In data 23 luglio 2025, ho acquistato presso il punto vendita Penny Market di via Genova – La Spezia una confezione di insalata mista “già lavata” (Gran Mix Natura è).
Al momento dell’apertura, ho riscontrato la presenza evidente di residui di terra sulle foglie di spinaci, decisamente incompatibili con quanto dichiarato in etichetta.
https://drive.google.com/drive/folders/1S9UOudSjbf3g1IMjigB5VLqV6JSO22rS
Ho documentato il prodotto con fotografie e inviato tempestivamente una PEC alla sede centrale Penny Market (pennyitalia@legalmail.it) per segnalare il problema e sollecitare controlli sul lotto, nell’interesse non solo personale ma anche collettivo.
Nel tentativo di informare anche il punto vendita, così che potesse ritirare il prodotto dal banco e prevenire ulteriori vendite, ho contattato il numero verde del servizio clienti affinché mi fornisse un contatto utile.
Purtroppo non mi è stato fornito alcun contatto e la mia segnalazione è stata interrotta bruscamente non appena ho menzionato la PEC (che intendevo inviare alla sede centrale), l’operatrice ha infatti
chiuso la comunicazione senza permettermi di esporre il motivo della chiamata.
Nei successivi tentativi, la linea è stata interrotta automaticamente, come se il mio numero fosse stato bloccato.
A quel punto ho provato a contattare la locale ASL, ma nessuno ha risposto.
In assenza di altre vie tempestive e con la sensazione di essere deliberatamente ignorata, mi vedo costretta a segnalare pubblicamente quanto accaduto, anche in considerazione del comportamento poco professionale e non collaborativo del servizio clienti Penny Market.
Mi auguro che questa segnalazione possa contribuire a:
- sensibilizzare il pubblico sulla reale efficacia del supporto clienti Penny Market
- stimolare un miglioramento della comunicazione e gestione delle segnalazioni da parte dell’azienda
- evitare che altri consumatori si trovino nella stessa situazione
- sollecitare un rafforzamento dei controlli qualità sui prodotti a marchio Penny Market, affinché episodi come questo non si ripetano
In fede, MF