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Timer mancante su radiatore DèLonghi

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

G. G.

A: Amazon

22/05/2024

Ho ordinato un radiatore DèLonghi serie Vento che nell'inserzione riportava la funzionalità Timer; è stato ricevuto un articolo che visivamente era uguale all'immagine come publbicizzata e, usando la manopola integrata, riscaldava più o meno intensamente lasciando l'interrutto sempre acceso. Tuttavia, con l'arrivo di temperature più miti, il termotecnico intervenuto in casa per regolare l'accensione/spegnimento automatico per poche ore dei diversi radiatori, ha constatato che il modello ricevuto da Amazon era PRIVO di timer, contrariamente a quanto descritto. Il servizo clienti di Amazon ha inizialmente proposto di contattare il produttore ed eventualemente procedere con il reso e il rimborso nel caso il problema non fosse risolvibile. Il produttore, contattato via e-mail, ha dapprima affermato che l'articolo era dotato di timer, ma dopo avergli sottoposto le fotografie, con visibili il numero di serie e il frontale dell'apparecchio, ha risposto che alcuni modelli, in effetti, erano venduti senza il timer. Ho quindi ricontattato Amazon per restituire l'articolo insoddisfacente ma, il diverso operatore che ha risposto in chat, ha rifiutato la restitizione e proposto (eventualmente) solo un piccolo rimborso per il disagio. Chiedo pertanto che Amazon provveda a ritirare l'articolo a sue spese e, alternativamente, fornire la versione con il timer integrato come pubblicizzata, oppure restituire interamente quanto pagato.


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