indietro

Totale mancanza di trasparenza e metodi di vendita a " schema Ponzi "

Chiuso Pubblico

Pef Power SPA

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Attivazione del servizio

Reclamo

D. D.

A: Pef Power SPA

15/10/2024

Spett. PEF POWER SRL Sono titolare del contratto per Fornitura Gas e luce con il cod cliente sopra specificato. 1) in data 20/08/2024 vi ho spedito una Pec per recedere dal contratto perchè immaginavo di ricevere brutte sorprese non avendo potuto leggere le condizioni contenute nel contratto Gas e luce che non ho potuto visionare nè al momento in cui ho aderito ,e nemmeno quando ho ricevuto il link per la firma digitale che mi avete inviato. Ovviamente non me lo avete consentito ,visto che il 1 settembre con la velocità della luce mi avete emesso la prima bolletta (anche se l'ho ricevuta solo stamani) E allora vi racconto come è andata nella speranza di salvare qualche altra ignara vittima Si avvicina una mia conoscente che vi invita ad una presentazione a numero chiuso, un vero privilegio . A fine serata Pef Power mi offre la eccezionale possibilità di unirmi a loro approfittando di un prezzo scontatissimo , per tre giorni in una location di lusso Una volta saliti sul carrozzone Pef è finita ... con la falsa illusione di partecipare a tre giorni in una location fantastica per soli 140 € (Location che non vedrete mai perchè bloccati in una sala, digiuni ad ascoltare 8 ore di seguito i vs manipolatori) L'ignara vittima (IO) , al termine dei tre giorni rintontita dai discorsi viene accalappiata dalla persona che l'ha introdotta e in 5 minuti mi sono subdolamente carpiti i dati cod fiscale via ecc , senza mai avere conoscenza di ciò che interessa veramente ovvero a quanto ammontano gli oneri commerciali , e i prezzi della materia prima. Questi sono i principi o i metodi con i quali indottrinano le persone che aderiscono e diventano promotori camuffati della Pef Power ,che si tramutano in perfetti zombie ,che generano altri zombie e la vittima attirata dall'azzeramento delle sue stesse bollette a sua volta diventa una zombie . Il Pef mantra è , fidati della persona e non della azienda (parole e insegnamenti che ho potuto ascoltare partecipando ai vs "seminari" ) se te lo consiglio io vuol dire che funziona L'epilogo è che intrappolata da Pef Power e il fantastico mondo della green sharing ,adesso ho ricevuto le fatture con importi assurdi perchè in quella elettrica con un consumo di soli 46 kw mi trovo a pagare una fattura di 106 euro gravata di costi commerciali, costi di attivazione e varie Per la fattura gas camuffata alla voce spesa per la materia gas naturale mi fate pagare PER I COSTI DI COMMERCIALIZZAZIONE ogni mese 24,5 € + 22 % di iva , passando da scarsi 25/30 € col mio vecchio fornitore a 86 euro mese Sono venuta a conoscenza di tutto ciò solo quando ho telefonato chiedendo spiegazioni , e solo allora il servizio clienti ha spedito quello che chiamano il documento di sintesi ,ovvero spiegano dove si trovano i costi camuffati,che non puoi leggere ovviamente in fattura ! Queste condizioni capestro immagino le abbiate ben camuffate anche nei contratti che ripeto IO NON HO MAI POTUTO VERIFICARE e tantomeno mi ha mostrato la zombie /che mi ha invitata ad entrare in Pef Power ,la quale di sicuro è l'unica che ha goduto della vostra fantastica trovata che le consente di guadagnare 50 € a contratto Chiedo dunque 1) di poter rientrare in tempi brevissimi presso il mio fornitore WEKIWI che ho avuto modo di apprezzare per trasparenza negli anni . Ho già chiesto di poter rientrare prima possibile 2) di rientrare di tutti i costi accessori che mi avete sottratto pari ad € 45 spese di attivazione ed € 31 spese di commercializzazione + tutti gli altri oneri che non siano strettamente legati alla mia fornitura 3) di risolvere quanto prima e consentirmi di recedere senza mai più dover essere vessata da voi In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).