indietro

Trasferimento di denaro smarrito

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. M.

A: Xoom

07/06/2023

Buongiorno, ho utilizzato il servizio Xoom su Paypal per traferire denaro (400 euro) ad una mia amica che ha anch'essa un account Paypal. Il denaro secondo Xoom è stato trasferito ma il numero di conto che la mia amica mi aveva fornito è il conto virtuale collegato all'account paypal. Soltanto adesso ho capito che il conto che mi ha fornito non può ricevere i soldi trasferiti con Xoom in quanto conto virtuale. Io e la mia amica Francesca Arpaia abbiamo aperto diversi ticket al supporto sia di Xoom sia di Paypal ma i due tra loro non si parlano e Xoom vuole un estratto conto bancario che non potremo mai fornire poiché il conto virtuale agganciato all'account non è accessibile dall'utente come in normale conto corrente. I 400 euro sono spariti, secondo Xoom sono sul conto paypal di Francesca ma non li potrà mai vedere o usare. Paypal lato suo non ci da possibilità di recuperare i soldi e dice che loro con Xoom non c'entrano niente e nemmeno si possono parlare. Quindi, ci troviamo nella condizione in cui i soldi sono in un conto virtuale Deutche Bank a cui Francesca non può accedere e lato suo Xoom ci continua a dire che i soldi sono stati trasferiti correttamente. In tutto questo Xoom è un servizio di Paypal ma non si parlano tra loro e noi siamo in mezzo e abbiamo perso i soldi. Nessun alert dice su Xoom che i soldi non possono essere trasferiti ad un conto virtuale e non si capisce per quale ragione non risolvano il problema internamente. Ho tutta la documentazione già inviata a Xoom e a Paypal. Non credo saremo i primi e nemmeno gli ultimi. Questa è una trappola per i consumatori. Vi allego la seguente documentazione: Transazione Xoom dal mi account Paypal Profilo account del destinatario dove si evince quale è il numero di conto legato all'account di Francesca Arpaia Cronologia Paypal dove si evince che a lei i soldi non sono arrivati.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).