indietro

Trasferimento punti Amex-ItaloTreno

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Carte di credito

Reclamo

G. A.

A: AMERICAN EXPRESS

02/10/2025

Buongiorno sono titolare di una carta di credito American Express-Italo ed aderente al programma Italo Più. Ho accumulato credito "membership point" sulla carta in quantità sufficiente per permettermi l'acquisto di alcuni biglietti di viaggio per trasferte che devo eseguire da qui alla fine dell'anno. MI trovo tuttavia impossibilitato a fissare i viaggi alla luce del blocco del trasferimento dei punti dalla carta di credito al programma fedeltà in vigore da circa un mese per ragioni "tecniche" in merito alle quali il vs servizo clienti NON è in grado di dare alcun chiarimento. Sono a chiedervi: - la ragione del blocco del trasferimento punti, sottolineando come la cosa venga a crearmi, di fatto, un danno economico; - i tempi di ripristino del servizio e quindi della fruibilità delle condizoni del servizio previsto; - il trasferimento del numero di punti memebership di cui necessito da parte del vs servizo clienti, previo contatto telefonico. Chiedo altresì quali sia, se prevista, la scadenza dell'accordo di partnership fra la vs struttura ed ItaloTreno. Resto in attesa di un vs sollecito riscontro Cordiali saluti GLuca Abbati

Messaggi (4)

AMERICAN EXPRESS

A: G. A.

03/10/2025

Gentilissimi, stanti le informazioni a nostra disposizione, il Cliente non è identificabile in modo univoco come nostro Titolare. Pertanto, rimaniamo a disposizione per rendergli opportuno riscontro, laddove si rivolga ad American Express direttamente, ovvero provveda – vostro tramite – ad indicarci opportuni dati identificativi univoci. Distinti saluti Ufficio Reclami American Express

G. A.

A: AMERICAN EXPRESS

03/10/2025

Ritengo che una ricerca nelle vs banche dati del mio nominativo dovrebbe permettervi di verificare il mio status. sarò comunque lietod i inviarVi il numero della carta qualora mi comunichiate il canale da impiegarsiper avere una risposta scritta al reclamo. Preciso di avere inviato anche un formale recalmo, del tutto analogo a quello al quale avete qui replicato, a mezzo PEC, ma senza ricevere, ad oggi, nessuna replica. Attendo vostre

AMERICAN EXPRESS

A: G. A.

06/10/2025

Spettabile Società Altroconsumo, confermiamo d'aver già dato riscontro al cliente. Distinti Saluti Ufficio Reclami American Express

G. A.

A: AMERICAN EXPRESS

06/10/2025

Ho provveduto ad inoltrare un NUOVO reclamo tramite il servizio offerto da AltroConsumo nel quale contesto puntualmente la risposta che mi avete inviatoa mezzo PEC. va dasè che ritengo il vs "riscontro" del tutto insoddisfacente.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).