indietro

Trasloco difforme dal preventivo

Chiuso Pubblico

MACINGO TECHNOLOGIES S.r.l.

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. D.

A: MACINGO TECHNOLOGIES S.r.l.

13/05/2022

Buongiorno,In data 27 aprile ho concordato un servizio di trasloco per il 5-6 maggio per il trasporto di: Divano tre sedute, tavolo da pranzo con 4 sedie, pianoforte a parete, tv, frigo,lavatrice, sedia da studio, scrivania, letto una piazza,cassettiera, un armadio con ante scorrevoli larghezza 150 cm x236cm altezza, mobiletto bagno, specchio. Prenotazione n. 2637736, costo 1002€.In data 2 maggio il trasportatore dice di non poter trasportare il pianoforte e dobbiamo acquistare un trasporto a parte per 488€, prenotazione 2637759.Il trasportatore è d’accordo nella riduzione del proprio compenso per 250€, pratica avviata via email con Macingo.Successivamente, ci sono problemi anche per il trasporto delle altre cose, il trasloco prima salta per il 5-6 maggio, poi anche per la data successiva stabilita. Entrambe le date il trasportatore lamenta un guasto al mezzo.In data 12 maggio avviene il trasloco, purtoppo incompleto:Non viene caricato l’armadio con ante scorrevoli larghezza 150 cm x236cm altezza ed il letto ad una piazza. Il letto ha un valore commerciale di 219€, l’armadio di 350€.Il trasportatore dice che Macingo gli ha comunicato un’altra lista, in cui nulla andava smontato e di non avere nessun strumento per smontare i mobili. Gli viene offerto una cassetta degli attrezzi, il tralocatore rifiuta.Viene contattato Macingo per chiarire gli estremi del preventivo, nessuno risponde per tutto il giorno.Ad oggi, 13 maggio, il trasportatore non vuole effettuare il trasporto di quanto concordato, Macingo invece rimanda a cercare e pagare altri trasportatori per la merce rimanente.Il mobile ed il letto sono ancora all’interno dell’appartamento da me venduto, non recuperabili. In piú ho pagato un altro traslocatore 488€ (con un rimborso potenziale di soli 250€).Esigo un rimborso per le spese aggiuntive sostenute ed i danni causati.Spese aggiuntive: 488€Valore mobili non ricevuti, considerando abbattimento del valore del 50%: (219+350):2= 284,50€Totale rimborso richiesto: 488+284,50= 772,50€In allegato screenshot del preventivo, foto della bolla di consegna, screenshot delle conversazioni whattsup con Macingo.

Messaggi (3)

MACINGO TECHNOLOGIES S.r.l.

A: S. D.

20/05/2022

Buongiorno.In data 14/05/2022 abbiamo provveduto a un rimborso parziale di Eur 250,00 per il mancato trasporto del pianoforte, come concordato con il trasportatore e con i nostri operatori.A quel punto è stato eseguito il trasloco e il trasportatore non ha caricato un armadio e un letto.Per il mancato caricamento di questi due mobili, possiamo procedere ad un ulteriore rimborso di Eur 100,00.Rimaniamo a disposizione per altri eventuali chiarimenti.Distinti saluti. Macingo Support Team[cid:7b56689a-24f4-4d47-9150-c6ca4493c609] support@macingo.com [cid:fb1d9ae6-6458-4a74-bf04-d5f5c38f0ea9] [cid:4c49cabe-bf22-4e97-993a-7c56ab16e22b] [cid:d37dc133-b985-41cc-90bb-c7cbe95b2d37] Il 13 ma

S. D.

A: MACINGO TECHNOLOGIES S.r.l.

22/05/2022

DATA NOT AVAILABLE

S. D.

A: MACINGO TECHNOLOGIES S.r.l.

12/06/2022

Buongiorno,Vorremmo un risarcimento per:Maggiori costi sostenuti per il trasporto del pianoforte 480-250= 230€Valore mobili non ricevuti, considerando abbattimento del valore del 50%: (219+350):2= 284,50€Minor servizio ricevuto per mancata consegna mobili= 200€Remunerazione tempo per trovare altra soluzione= circa 40 telefonate, messaggi ed email fatte a Macingo e direttamente al trasportatore= 200€Danni morali per forzato smaltimento mobili= 200€Totale 1114,50 €


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).