indietro

Trattamento dati

Chiuso Pubblico

Homepal

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. A.

A: Homepal

19/03/2021

Salve, in data 10 marzo ho contattato telefonicamente la Homepal agenzia online (a me sconosciuta) perchè alla ricerca di un appartamento da acquistare. Durante la telefonata mi dicono che bisogna essere registrati per poter visionare gli alloggi e quindi mi propone di farlo telefonicamente, già che ci siamo. Quindi parte la registrazione dove io devo presentarmi accettando le loro condizioni. Mi viene fissato l'appuntamento, vado a vedere l'appartamento che tanto per cambiare è una bruttissima copia di quello visto in foto. Premetto che ho contattato altre agenzie con le quali ho avuto incontri fisici, sempre per lo stesso appartamento ed è li che scopro che almeno 3 agenzie hanno il mandato per il suddetto appartamento. Ma questo potrebbe essere un dettaglio fino a quando decido di cancellarmi dal sito Homepal. In una mail ricevuta cè un link dove si può annullare la propria registrazione, provo diverse volte e mi appare sempre la stessa pagina che mi dice che sono un'utente registrata ma non mi dà modo di cancellarmi. Un colpo di genio e dò un'occhiata alle condizioni e non l'avessi mai fatto!!! Man mano che leggo mi si drizzano i capelli in testa!! Ora estrapolerò alcuni punti PUNTO 11.6 La provvigione sarà dovuta da parte dell’Utente Attivo, anche nel caso in cui l'affare si sia concluso e dunque l’immobile oggetto della mediazione sia stato acquistato da parte di un soggetto diverso dall’Utente Attivo, ma con cui quest’ultimo abbia un legame familiare o sia con lui convivente, risultante da documentazione anagrafica. La provvigione sarà dovuta, inoltre, anche nel caso in cui l'Utente Attivo abbia fatto ricorso ad altro intermediario per perfezionare l'acquisto. PUNTO 12. Durata12.1 Le presenti condizioni hanno durata a tempo indeterminato e saranno efficaci sino alla comunicazione di recesso di una delle due parti ai sensi del successivo articolo 13 o in ipotesi di risoluzione di cui all’articolo 14 che segue. https://www.homepal.it/TerminiECondizioni#Durata Questo è il link dove sono riportate per intero termini e condizioni. Decido di chiamare l'agenzia per avere chiarimenti in merito, chiedo più volte di poter riascoltare il vocale, chiedo anche di essere cancellata ma inutilmente è stato un dialogo a senso unico. Ma torniamo all'annuncio e all'appartamento in questione. 1) https://www.casa.it/appartamento/vendita/milano/via-agostino-depretis-1-milano-75mq-41249073/?partner=email_ml_cons&rsf=email_ml_cons_emailcs_propdetails_blu&utm_medium=email&utm_campaign=email_ml_cons&utm_source=emailcs&utm_content=propdetails_blu2) https://www.casa.it/appartamento/vendita/milano/via-depretis-1-milano-80mq-40928542/?utm_campaign=power-email-alert&utm_medium=email&utm_source=dettagli3) https://www.idealista.it/immobile/20802580/4) https://www.idealista.it/immobile/20802590/Questi sono alcuni link che riportano sempre allo stesso appartamento. Ora mi chiedo come è possibile? Ed è permesso farlo? Il mio problema con la Homepal è che io sono legata a loro a tempo indeterminato. Ma se io decido di acquistare con un'altra agenzia che obblighi ho con loro? E' possibile risolvere bonariamente la questione? Grazie

Messaggi (2)

Homepal

A: S. A.

29/03/2021

DATA NOT AVAILABLE

S. A.

A: Homepal

01/04/2021

Buongiorno Team, a prescindere dai vs regolamenti, io ho chiesto altro. Ho chiesto di risentire la mia registrazione, ho telefonato e parlato con una &quotvoce&quot che non si &#232 presentata, come voi del resto che non vi firmate, ho chiesto l&#39annullamento dell&#39iscrizione ma continuo a ricevere vs email pubblicitarie. Ritengo non serio il vs comportamento e anche fastidioso. Ora credo sia arrivato il momento di mettere la parola fine. Quindi voglio essere contattata al seguente numero 339.1021722 risentire la registrazione e procedere alla cancellazione della stessa. Rimango in attesa di un vs riscontro per chiudere bonariamente la questione. In caso contrario proceder&#242 legalmente. Saluti


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).