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Truffa abbonamento

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Brainway

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Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. P.

A: Brainway

06/04/2025

Buongiorno, ho acquistato un mese di prova per app Brainway. Dopo averla trovata di basso livello di contenuti, e intenta quindi a non proseguire l'esperienza, mi è stato addebitato un mese al prezzo di 28 euro, giustificando la cosa con un messaggio in fase di check out che palesava il rinnovo automatico. Nella sezione abbonamenti Google non risultava nulla e da app non è possibile avere informazioni o monitorare abbonamento in autonomia. Pertanto l'abbonamento è disdettabile solo scrivendo alla loro mail e dopo che sono stati detratti mesi, sperando di accorgersene subito. Alla faccia della trasparenza e della tutela del consumatore!

Messaggi (2)

Brainway

A: S. P.

07/04/2025

Gentile Signora Previato, Grazie per averci contattato tramite il portale Reclama Facile di Altroconsumo. Abbiamo ricevuto la Sua segnalazione riguardante l'addebito automatico dopo il periodo di prova dell'app Brainway. Comprendiamo la Sua frustrazione e vorremmo aiutarLa a risolvere questa situazione. Ho cercato di localizzare il Suo account nel nostro sistema utilizzando il codice cliente fornito, ma non sono riuscita a trovare un abbonamento attivo associato a questo codice. Per poterLa assistere al meglio e procedere con la cancellazione dell'abbonamento, avrei bisogno di alcune informazioni aggiuntive: L'indirizzo email che ha utilizzato durante la registrazione o l'acquisto La data approssimativa dell'acquisto iniziale Se possibile, una copia della ricevuta di pagamento o dell'addebito Riguardo alle Sue preoccupazioni sulla trasparenza: i nostri termini di servizio indicano che le prove gratuite si convertono automaticamente in abbonamenti a pagamento se non vengono cancellate prima della fine del periodo di prova. Questa informazione è presentata durante il processo di acquisto. Tuttavia, comprendiamo che questo potrebbe non essere stato chiaro e ci scusiamo per qualsiasi inconveniente causato. Una volta che avremo identificato il Suo account, saremo lieti di procedere con la cancellazione dell'abbonamento come richiesto. Cordiali saluti, Nora Abot, Junior Support Specialist, Brainway Support Team Questa email è un servizio di Brainway. Fornito da Zendesk. Il 6 aprile 2025 alle ore 22:15:30 UTC, Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ [GJN4WZ-6D0KW]

S. P.

A: Brainway

07/04/2025

Non ho ricevuto fattura, la mail di registrazione è silviapreviato.21@gmail.com, il numero ordine 1603824 data 25 febbraio 2025. In fase di sottoscrizione, come ho visto è stato per molti altri utenti, non mi è stato chiaro il rinnovo automatico, ma era stata mia cura guardare nella sezione abbonamenti attivi che solitamente su Google sono elencati, e ho altresì guardato da app per gestire in autonomia l'abbonamento e in nessuna sezione era indicato il rinnovo automatico o la facoltà di recedere o variare il piano. Preciso inoltre che non ho usufruito di nulla gratuitamente, ma ho acquistato un mese di prova perché interessata al servizio, ma la poca trasparenza mi ha dissuasa dal procedere. Chiedo rimborso di quanto addebitato senza darmi la possibilità di togliere l'abbonamento in autonomia e la conferma che lo stesso sia stato eliminato. Così provvederò a chiudere il reclamo.


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