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Truffa assistenza Amazon

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Servizi collaterali

Reclamo

N. S.

A: Amazon

02/07/2025

Buongiorno, Il mese scorso circa ho spedito il mio telefono "OPPO A98 5G Smartphone, Tripla Fotocamera 64MP, Selfie 32 MP, Display 6.72" 120HZ LDC FHD+, 5000mAh, RAM 8, Esp 4GB/6GB/8GB + ROM 256GB, esp 1TB, IPX4, Supporto Auto, Versione Italia, Cool Black" acquistato su Amazon in data 14 luglio 2023, numero ordine 171-3543771-7798768. Il problema era che lo schermo si era completamente scollato dal corpo telefono, ma il telefono risultava ancora funzionante. Viene emessa una etichetta di reso, rispedisco il telefono all'assistenza e da allora non ho più saputo nulla. Il 13 giugno 2025 mi arriva la richiesta di pagare 140 euro tramite bonifico bancario all'assistenza amazon.warranty@stitaly.it, con codice di riferimento e relativo bonifico. Ho contattato più volte il servizio clienti amazon e nessuno sa trovare soluzione al problema, mi viene proposto un rimborso del costo del telefono ma non dei soldi pagati per la riparazione mai avvenuta, così come la promessa di effettuare un backup dei dati che non avevo potuto salvare in quanto lo schermo risultava non funzionante. Ho bisogno di un aiuto per segnalare questa azienda di riparazioni affiliata ad Amazon, perchè sono stata vittima di appropriazione indebita.

Messaggi (2)

N. S.

A: Amazon

13/07/2025

Buongiorno, Essendo passata un'altra settimana e, come ho ripetuto più volte, non avendo l'indirizzo mail del warranty mai risposto, volevo sapere a che punto fosse la riparazione, dato che dal sito di Stitaly risulta ancora impossibile tracciare l'ordine. Procederò con un'ulteriore segnalazione ad Altroconsumo e a fare una denuncia ufficiale se non avrò notizie del telefono. Dal 15 maggio sono passati quasi due mesi, mi sembra impossibile non poter tracciare l'ordine.

N. S.

A: Amazon

17/07/2025

Buongiorno, Sono intenzionata a scrivere ogni giorno se necessario. Amazon continua a rispondere con email automatiche dicendo che l'ordine sta venendo processato e questo dal 15 maggio. Il tracciamento non è possibile, il servizio warranty a cui cs-reply@amazon.it continua a dire di scrivere non ha MAI risposto. Io sono intenzionata a procedere per vie legali perché questa è detenzione illecita e appropriazione indebita di un dispositivo, soprattutto dopo aver pagato 140 euro per una riparazione che non si sa nemmeno se sia avvenuta. Se Amazon si affida ad aziende truffaldine per le riparazioni non sono io come cliente a doverci rimettere tanto più che all'interno vi sono dati sensibili che mi era stato garantito che sarebbero stati recuperati. Sono passati due mesi giusti e il pagamento è stato effettuato un mese fa, dubito che ci voglia più di un mese per ricevere il pagamento. Non è un comportamento accettabile.

Richiesta di assistenza 17 luglio 2025

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