Ho segnalato e richiesto il rimborso per operazioni truffaldine effettuate a mio danno per 1834 euro oltre al cambio piano tariffario all'emissione di una nuova carta fisica più una virtuale a me sconosciuta con la quale i truffatori hanno effettuato tutte le operazioni contestate.
Hanno un sistema di sicurezza pietoso, non proteggono i dati sensibili che vengono poi utilizzati da qualche complice interno che utilizzando numeri probabilmente clonati, chiamano i clienti con in possesso già di tutti i dati invitano le ignare vittime ad un aggiornamento obbligatorio dei dati con il quale prendono possesso del telefono associato al conto e richiedono carta con cambio piano ( nel mio caso smart ) con la richiesta immediata di una carta virtuale associata immediatamente attiva con la quale poi effettuano acquisti ( crypto.com) e anche se tutto immediatamente segnalato e denunciato alle autorità rispondono imperterriti che per loro è tutto regolare perchè autorizzate con 3Dsecure da me.
E' ovvio che sono state autorizzate indirettamente da me avendo perso il controllo del telefono in seguito al pseudo aggiornamento, e non ci vuole un genio a capirlo.