indietro

Truffa online su prontovisure.com

Chiuso Pubblico

BUXITOLD LIMITED

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. C.

A: BUXITOLD LIMITED

12/04/2021

Buon giorno il 3.11.2020 pago sul sito prontovisure.com una visura per un ispezione su automezzo per € 6,90.Dopo 5 minuti mi arriva la visura via email.Via email mi arriva soltanto la visura e nient’altro.Per fortuna il giorno 6.03.2021 mi arriva un sms di quelli automatici per operazioni sulla mia carta di credito con un addebito di - € 39,00, Cado dalle nuvole e poi scopro che è dal 5 novembre 2020 che mi viene addebitato un costo fisso di 39,00 euro da parte di prontovisure.com.Ho chiamato il centro assistenza e l’operatore mi dice che può rimborsarmi solo l'ultimo mese ovvero marzo 2021, il che avviene nel giro di 15 gg circa, nel frattempo la mia pratica veniva passata ai piani alti per quanto riguardava il resto delle mensilità e sarei stato ricontattato.Sono qui poichè non sono stato ricontattato, ed oggi richiamando il nr. 0144 230023 di Prontovisure.com mi hanno risposto che non è possibile liquidarmi il resto dei mesi poichè il contratto (che non ho mai accettato formalmente) 'è così. Io chiedo di parlare con qualcun altro ma mi viene risposto che è così e basta in poche parole, anche dopo aver asserito che mi sarei mosso per vie legali.Come altri prima di me che sono caduti in questa artifiziosa trappola, mi rivolgo ad Altro Consumo per essere tutelato e richiedere il rimborso del resto dei canoni pagati di cui non ho usufruito in nessun modo essendo ignaro dell'iscrizione avvenuta in modo truffaldino (non capisco come possa essere permesso di lavorare in questo modo!), e non ricevendo ne email, ne fatture di tale servizio ne sms per mesi, per cui il tempo ha dato ragione a questo sistema truffaldino. Il tutto è molto strano perchè quando ti abboni ad un servizio iniziano a bombardarti di mail per aggiornarti di quanto sono belli e bravi tutti quanti: Prontovisure.com NO. E questo la dice lunga: Silenzio totale - prendi i soldi e scappa. Quando entri nel sito paghi per una visura € 6,90. Se fosse come poi ho scoperto essere il loro contratto truffa: perchè mi hanno addebitato i soldi dell'abbonamento senza aspettare il periodo di prova? Io la Visura l'ho fatta il 3 novembre pagata subito (contabile al 3.11) e loro hanno iniziato il 9.11.2020 a prelevarsi i 39€ ovvero in anticipo. Ci sono troppe cose che non tornano. Mi sono accorto dell’addebito solo per una coincidenza altrimenti avrei pagato a vita - delle persone oneste mi avrebbero chiamato e detto: vediamo che non stà utilizzando il servizio. Forse delle persone oneste non metterebbero in piedi una macchinazione del genere.La mia richiesta:la restituzione dei canoni di novembre 2020 - dicembre 2020 - gennaio 2020 - febbraio 2020 (marzo me l'hanno già resituito): Totale 4 mesi x € 39,00= € 156,00


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).