Buongiorno in data 13/02/25 ho avuto necessità di modificare un pdf per la mia azienda e mi sono imbattuta sul sito di wepdf.com. Ho effettuato le modifiche a me necessarie e il sito per scaricare il pdf modificato richiedeva il pagamento di 0,50€ che ho pagato inserendo il numero di carta aziendale.
Due mesi dopo mi sono accorta che senza che fosse stato comunicato in modo chiaro e senza ricevere alcuna mail informativa (ne' tantomeno alcuna fattura via mail) sono stati prelevati 49€ in data 16/02/25 e altri 49€ in data 18/03/25. In sostanza avevano attivato un abbonamento senza renderlo chiaro. Ho contattato il loro servizio clienti che mi ha risposto dicendo che volevano venirmi incontro offrendomi il 20% dell'ultimo prelievo.
Non ho accettato in quanto si tratta di un comportamento scorretto da parte loro che induce il consumatore a non accorgersi che sta sottoscrivendo un abbonamento.
Chiedo che mi vengano rimborsate le due mensilità per un totale di €98.
Allego foto della schermata che si presenta quando si acquista il file modificato, si nota in basso a destra scritto in piccolo e grigio chiaro l'informativa dell'abbonamento, palesemente camuffato per indurre in errore il consumatore.