Spett. SVENNA OFFICIAL
In data 26/09/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio una borsa pagando contestualmente l’importo di € 44,95.
Il prodotto viene tutt'ora spacciato sul vostro sito come di manifattura italiana, svendita dovuta alla drammatica chiusura di un'attività di famiglia di Franco e Silvia, con immagini di lavorazione della pelle sul sito medesimo.
Lo zaino è presentato in pelle di alta qualità senza altri dettagli e le immagini del lavoro artigianale lo comprovano.
Ad oggi, 16/10/2024, ho ricevuto una serie di email che giustificano il ritardo della consegna oltre i 12 gg lavorativi e mi è venuto il dubbio..
Leggo una serie di recensioni NEGATIVE che descrivono la stessa situazione..
Allora leggo la policy aziendale in merito al reso di borse (sezione specifica) e si dichiarano una serie di particolari assolutamente non dichiarati prima: pelle vegana (? allego foto con descrizione dell'articolo) mai indicata negli annunci degli articoli, reso in Asia (non era prodotto Made in Italy??), ecc..
Quindi del "dramma" dell'azienda italiana in chiusura nulla traspare. Avete usato uno stratagemma falso e fraudolento per spingere la gente all'acquisto di generi che arrivano dalla Cina! Oltretutto nel post di Facebook che mi ha commosso e spinto ad acquistare un prodotto di Essenza Italiana in fallimento, ci sono una serie di commenti di chi ha pubblicato il post in risposta al pathos e alla vicinanza mostrata dalla gente...tutto ben studiato...
Mi auguro che non ci siano elementi ostativi al reso di un prodotto commercializzato in modo truffaldino!
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.