indietro

Truffa

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. P.

A: Dolcumento

15/07/2021

Il giorno 21 aprile 2021 chiedo una visura PRA di una targa, per la quale pago il costo indicato di €6,90.Ricevo una mail con un file pdf con i dati della vettura. NON ricevo alcuna FATTURA e tanto meno richieste di abbonamento o sottoscrizioni, così come non ricevo alcuna conferma di abbonamento o sottoscrizione.Dallo stesso mese (3 giorni dopo il pagamento di 6,90€) dolcumento.com mi addebita mensilmente sulla carta di credito 44,90€.Qui di seguito gli addebiti ricevuti:44,90€ in data 13/05/202144,90€ in data 13/06/202144,90€ in data 13/07/2021Sempre senza alcun consenso, senza alcuna ricevuta, senza alcuna indicazione e senza alcuna giustificazione.Ho provato in data odierna ad accedere al loro sito e tentare di bloccare il tutto ma i link per l'accesso non funzionano ne è possibile disdire in alcun modo.Visto l'accaduto dovrò altresì provvedere alla richiesta emissione di una nuova carta alla mia emittente bancaria con esborso di ulteriore denaro e perdità di una giornata lavorativa in quanto Dolcumento è in pieno possesso dei miei dati finanziari con i quali ha messo in opera la truffa.Chiedo pertanto un risarcimento del danno pari ad € 250 da sommarsi al rimborso delle cifre estorte pari a € 134,70, per un totale complessivo di EURO 384,70.Qualora la mia richiesta non venga accolta dalla società Dolcumento mi riservo il diritto di procedere con opportuna denuncia per truffa alle autorità competenti.

Messaggi (1)

Dolcumento

A: P. P.

16/07/2021

Spett.le Altroconsumo,In merito al reclamo effettuato per mezzo vostro, abbiamo deciso di rimborsare il cliente come richiesto.Il rimborso verrà effettuato sulla stessa carta utilizzata per il pagamento sul nostro sito e sarà disponibile entro 1530 giorni lavorativi.Cordiali Saluti,Paolo, Servizio Clienti .[s:docs.google.com/uc?export=downloadandid=1BbFGp_clCVq6ab9BF_VyQa1x0qPCGOKaandrevid=0BzqI1aruSEp8amxPOVpBWE5mR1JVODI5SW1aeFRLTEZaM0JFPQ]Il giorno gio 15 lug


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).