indietro

Truffa

Chiuso Pubblico

Barocco luce e gad

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. V.

A: Barocco luce e gad

01/11/2021

Buongiorno,Senza alcuna mia autorizzazione, la ditta Barocco gas e luce ha inviato disdetta a mio nome ai miei fornitori di luce e gas. Non ho mai ricevuto chiamare email o comunicazioni da parte di questa azienda a me sconosciuta.Sono venuta a conoscenza delle disdette dai miei fornitori di gas e luce e ho provveduto a riattivare le forniture con loro, per Eni gas e luce a giugno appena ho ricevuto la loro comunicazione, per Enel energia lo scorso mese perché non mi ero accorta prima della disdetta.Non ho mai ricevuto alcuna comunicazione da questa azienda, mai ricevuto bollette, né tantomeno stipulato contratti con loro. Ora mi arriva una raccomandata, di costituzione in mora e diffida a pagare una fattura a me sconosciuta, con pena la sospensione della fornitura.ora per gas è già attiva il mio vecchio fornitore, per energia elettrica partirà da dicembre. Non so come si possa inviare disdette di contratti senza alcuna autorizzazione. Non ho intenzione di pagare per un servizio che non ho richiesto. Questa è una truffa e violazione della privacy.

Messaggi (4)

Barocco luce e gad

A: M. V.

06/11/2021

Spett.le Altroconsumo,in merito al reclamo in oggetto, siamo a richiedere la pubblicazione della risposta sotto riportata.Ci teniamo a precisare che faremo tutti gli opportuni controlli al fine di comprendere come e quando la sig.ra è stata da noi contrattualizzata.Restiamo a disposizione.Cordialmente.Gentile sig.ra Vannucci,ci scusiamo per il disagio arrecato, sarà nostra premura effettuare controlli interni al fine di verificare quanto da lei riportato.La invitiamo a contattare il nostro servizio clienti, al numero verd 800 17 17 10, al fine di ricevere tutte le informazioni necessarie.Cordialmente.TruffaNome michela vannucciRiferimento cliente Numero fattura: 2021E000056844Descrizione reclamo Buongiorno,Senza alcuna mia autorizzazione, la ditta Barocco gas e luce ha inviato disdetta a mio nome ai miei fornitori di luce e gas. Non ho mai ricevuto chiamare email o comunicazioni da parte di questa azienda a me sconosciuta.Sono venuta a conoscenza delle disdette dai miei fornitori di gas e luce e ho provveduto a riattivare le forniture con loro, per Eni gas e luce a giugno appena ho ricevuto la loro comunicazione, per Enel energia lo scorso mese perché non mi ero accorta prima della disdetta.Non ho mai ricevuto alcuna comunicazione da questa azienda, mai ricevuto bollette, né tantomeno stipulato contratti con loro. Ora mi arriva una raccomandata, di costituzione in mora e diffida a pagare una fattura a me sconosciuta, con pena la sospensione della fornitura.ora per gas è già attiva il mio vecchio fornitore, per energia elettrica partirà da dicembre.Non so come si possa inviare disdette di contratti senza alcuna autorizzazione. Non ho intenzione di pagare per un servizio che non ho richiesto. Questa è una truffa e violazione della privacy.Soluzione desiderataAnnullamento della fattura, e soprattutto che non si creino disguidi con la sospensione dell energia elettrica, altrimenti chiederò anche il rimborso del danno arrecato

M. V.

A: Barocco luce e gad

06/11/2021

Richiedo quindi copia del mio contratto firmato o consenso da me fornito, inesistente.Grazie

M. V.

A: Barocco luce e gad

08/11/2021

Buongiorno, in merito a quanto sopra, e unicamente al fine di evitare problemi per il subentro del mio vecchio fornitore, ho provveduto al pagamento della fattura in oggetto. Di cui allego copia bonifico.Richiedo in ogni caso la copia del contratto , o della registrazione del consenso informato. Essendo sicura di non aver mai fornito alcun consenso ne scritto, ne telefonico, ne’ tantomeno via mail. Presumo quindi si tratti di un vostro errore. Vi prego di accogliere la mia richiesta al fine di poter verificare se altra persona abbia violato la mia privacy GrazieMichela Vannucci

M. V.

A: Barocco luce e gad

08/11/2021

Allego copia bonificoPer mail precedenteGrazie


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).