Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. Z.

A: GREEN NETWORK

21/02/2022

Buongiorno, sono stato conttato da un numeor sconosciuto nel mese di Settembre dell'anno scorso che mi ha detto di essere un operatore di Enel Energia (che all'epoca era il mio fornitore per luce e gas) e che mi ha detto che in seguito a delle disposizioni interne ci sarebbero stati dei rincari sul mio contrato sottoscritto con loro solo pochi mesi prima. Mi ha poi detto che visto che volevano tutelarmi, mi avrebbero fatto passare ad un altro fornitore (Green Network appunto) senza costi e con una tariffa vantaggiosa. Purtroppo mi sono fidato e ho sottoscritto il contratto. Pochi giorni dopo ho ricevuto una chiamata da parte di ENEL che mi chiedeva come mai avessi deciso di cambiare operatore dopo così poco tempo. Dopo aver spiegato tutta la situazione, mi è stato spiegato che chi mi aveva chiamato non faceva in realtà parte del gruppo ENEL e che inoltre il contrato che avevo stipulato con ENEL era valido per un anno e che non poteva venire cambiato a piacimento (praticamente mi ha detto che ero stato truffato). Poi Green Network è fallita, e mi sono visto rimbalzare al Servizio Eletrico Nazionale senza nessuna comunicazione. Così ho deciso di richiamare ENEL e di diventare nuovamente loro cliente. Qualche giorno fa mi è arivata una bolletta di Green Network da 134 Euro che risulta non pagata e dove mi minacciano di azioni legali se non la pago. In tutto ciò io avevo chiesto la domicializione bancaria per i pagamenti delle bollete, quindi non capisco come sia possibile che la bolletta risulti non pagata. Sinceramente non ritengo di dover pagare niente a green network visto che mi hanno convinto a passare al loro servizio con una truffa.Vi chiedo gentilmente come posso affrontare questa situazione e cosa posso fare per risolverla. Vi ringrazio in anticipo.Buona giornata,Agron


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).