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Una macchina sempre in assistenza

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

G. D.

A: PHILIPS

28/02/2025

Macchina da caffè EP1220/00, acquistata in data 13/12/2024. Purtroppo dopo poche settimane di utilizzo, in data 30/12/2024, ho dovuto mandare la macchina in assistenza perché si era bloccata con 3 spie lampeggianti (Ticket: 3468914). É stata in assistenza per circa 1 mese, tornando il 29/01/2025 con la riparazione della MB. Dopodiché, il 12/02/2025, alla luce del fatto che persisteva il problema delle 3 spie lampeggianti, ho scritto all’assistenza clienti (sempre con il ticket: 3468914), la collega di Philips mi ha richiesto di effettuare una videochiamata per verificare il problema. Alla videochiamata non ha risposto la persona con cui avevo scambiato le e-mail, ma un suo collega che non era ovviamente a conoscenza dello storico e non ha voluto metterci in contatto con l’agente che si stava occupando della pratica… che nel frattempo non mi rispondeva più alle e-mail. In poche parole abbiamo perso tempo con questa videochiamata perché il collega non era a conoscenza del problema. Stamattina stanca ho riscritto all’assistenza clienti, ovviamente senza aver ricevuto ancora alcuna risposta. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell'art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d'acquisto.

Messaggi (2)

G. D.

A: PHILIPS

05/03/2025

Risposta ricevuta in data 05/03/2025: “ Gent. Sig.ra Di Maso , Facendo seguito alla nostra conversazione telefonica odierna, in merito alla sua richiesta di rimborso per la problematica sorta sulla sua macchina da caffe' Philips EP1220/00, e' necessario che la stessa venga visonata da un centro di assistenza autorizzata in quanto, come anche indicato nelle condizioni di garanzia Philips ( https://www.philips.it/content/B2C/it_IT/support-home/warranty/warranty-household-products.html ), l'eventuale sostituzione/rimborso del prodotto viene valutata nei casi in cui la riparazione non sia possibile o non sia commercialmente praticabile. Rimaniamo pertanto a sua disposizione qualora decidesse di procedere con il nuovo invio in assistenza della sua macchina da caffe'.” Ribadisco che faccio conto ai sensi dell'art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo. La riparazione per cui era stata mandata in assistenza in data 30/12/2024 per ritornare in data 29/01/2025 non è stata effettuata, per tanto, ribadisco che richiedo la risoluzione del contratto tramite rimborso a SEGUITO della riparazione non avvenuta.

PHILIPS

A: G. D.

11/03/2025

Gent. Sig.ra Di Maso , Facendo seguito alla pregressa corrispondenza, ed in risposta anche alla mail inviataci dall'associazione Altroconsumo (con riferimento nr @@REF_ID@75b633a5a42edcbdf2@REF_ID@@) che ci legge per conoscenza, le confermiamo che da parte nostra c'e' tutta la volonta a prendere in considerazione la sua richiesta di un eventuale rimborso, ma per farlo e' assolutamente necessario che la sua macchina da caffe' Philips EP1220/00 venga visionata nuovamente da un centro di assistenza autorizzata Philips. La invitiamo pertanto a rispondere alla presente indicandoci come intende procedere. Se avesse bisogno di contattarci nuovamente sullo stesso argomento, per facilitare la ricerca della corrispondenza precedentemente inviata, la invitiamo a fornirci il seguente numero 3468914. Cordiali Saluti, Vasilis Philips Home Living

Richiesta di assistenza 10 aprile 2025

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