indietro

Una vacanza da dimenticare

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Qualità del servizio

Reclamo

E. C.

A: VOLAGRATIS.IT

04/02/2025

Una vacanza da dimenticare quella trascorsa dal 22 gennaio 2025 al 27 gennaio 2025 a Tenerife. Ero molto contenta di tornare a Tenerife, ci ero stata tanti anni fa e volevo tornarci. Sul sito VOLAGRATIS mi capita di trovare una buona occasione cosi ho prenotato volo + hotel . Scelgo il pacchetto con un'assistente al telefono che mi fornisce tante belle notizie sul posto dove andrò. Mi dice che è sul mare, che dista poco dal centro abitato, che è facilmente raggiungibile. Pago e mi viene un dubbio. Ma perché l'albergo è a Nord e l'aeroporto a Sud? Richiamo l'assistenza ma mi dicono che ormai cambiare significa pagare una differenza di oltre 300 euro. E' andato tutto male. Los Realejos, dove c'era l'albergo, è lontanissimo e ci sono pochi mezzi pubblici. Uno stress esagerato, arrivo di sera alle 21 stanchissima ma l'albergo non ha la spiaggia, è tutta scogliera dunque non posso andare al mare. Per andare alle spiagge al sud ci vogliono due ore all'andata e due ore al ritorno. Una grande disperazione. Non so che fare. Rimango in albergo tutto il tempo, non vedo niente, ho pagato una vacanza a vuoto e questa voi come la chiamereste, io la chiamo PUBBLICITA' INGANNEVOLE

Messaggi (6)

VOLAGRATIS.IT

A: E. C.

18/02/2025

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig.ra Elda Cicala La contattiamo in merito alla prenotazione id.booking 2785498968. La informiamo che la condotta nella segnalazione è già stata oggetto di valutazione da parte nostra. Il Team competente ha preso in carico la sua richiesta per effettuare le dovute verifiche in merito alla segnalazione effettuata. Sarà nostra premura ricontattarla non appena avremo effettuato tutte le verifiche richieste. Cordiali Saluti Complaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime. On Tuesday 18-02-2025 16:01:20, reclami@altroconsumo.it wrote: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

VOLAGRATIS.IT

A: E. C.

19/02/2025

Spett ass altroconsumo e Gentilissima Sig.ra Elda Cicala, riscontriamo la vostra comunicazione che è arrivata tramite la piattaforma Altroconsumo [N.ro riferimento @@REF_ID@b907322d28a3aa8e09@REF_ID@@], che ha come oggetto il reclamo della prenotazione con ID Booking 2785498968. Prima di tutto ci teniamo a dire che ci dispiace molto per quello che è successo alla Signora Elda e che in qualche modo abbiamo deluso le Sue aspettative. Da parte di tutta la Società, porgiamo le più sentite scuse. Dopo aver analizzato la prenotazione e ascoltato la chiamata registrata realizzata con il nostro dipartimento di vendita, è opportuno chiarire che la stessa cliente ha dato tutte le indicazioni alla nostra agente circa l'hotel da prenotare Hotel Panoramica Garden e circa i giorni e gli orari dei voli da prenotare: Napoli - Tenerife Sud del 22/01/2025 -ore 11:55 Tenerife Sud - Napoli del 27/01/2025 -ore 11:20 Inoltre, la cliente era consapevole che l'hotel si trovava a pochi chilometri di distanza da Puerto de la Cruz che si trova nel nord dell'isola, mentre i voli venivano prenotati per/da l'aeroporto Tenerife Sud; la stessa cliente chiedeva all'agente la distanza dell'hotel dalla città di Puerto de la Cruz ea seguito di una ricerca, veniva informata che la distanza era di circa 6 km. L'unica colpa di cui ci facciamo carico è che l'agente di vendita ha correttmente indicato che l'hotel fosse vicino al mare, ma non alla spiaggia, in quanto dopo opportune verifiche abbiamo realizzato che in quella zona la costa è rocciosa e non sabbiosa. Per i motivi indicati, poiché la Società ha a cuore la soddisfazione dei clienti, desideriamo offrire un rimborso monetario di 60,00 Euro come gesto commerciale per il disagio subito, che verrà trasmesso al conto della carta utilizzata per la prenotazione in oggetto. Ancora una volta, siamo molto dispiaciuti per questo inconveniente e speriamo che sceglierà nuovamente Volagratis/lastminute.com la prossima volta che organizzerà un viaggio. Siamo sicuri che tutto andrà bene. Ringraziandoviper la pazienza e per la comprensione, restiamo a disposizione per ulteriore assistenza. Cordiali Saluti Complaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime.

E. C.

A: VOLAGRATIS.IT

03/04/2025

Non mi avete restituito un bel niente. In data 20 febbraio vedo che RUMBO ha sottratto 60 euro dalla mia carta. Io dovevo AVERE 60 euro per il reclamo fatto. Indebitente mi avete sottratto 60 euro invece di darmeli

VOLAGRATIS.IT

A: E. C.

03/04/2025

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig.ra Elda Cicala La contattiamo in merito alla prenotazione ID:2785498968. La informiamo che la condotta nella segnalazione è già stata oggetto di valutazione da parte nostra. Da una verifica effettuata sui nostri database e con la nostra amministrazione le confermiamo che in data 20/02/2025 ore 09:19 abbiamo effettuato il rimborso di 6000 euro sulla Mastercard utilizzata in fase di prenotazione. Di seguito il codice ARN 75413115051018283352937 che puo fornire alla sua banca per effettuare le dovute verifiche e il documento TDV rilasciato dalla nostra amministrazione. Nella speranza di aver chiarito la posizione della nostra Società porgiamo Cordiali Saluti Complaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime. On Thursday 03-04-2025 10:46:07, reclami@altroconsumo.it wrote: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

E. C.

A: VOLAGRATIS.IT

03/04/2025

Il file TDV non si apre. Cortesemente inviate di nuovo. Grazie

VOLAGRATIS.IT

A: E. C.

04/04/2025

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig.ra Elda Cicala in allegato pdf il documento richiesto. Nella speranza di aver chiarito la posizione della nostra Società porgiamo Cordiali Saluti Complaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime. On Thursday 03-04-2025 16:30:36, reclami@altroconsumo.it wrote: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).