indietro

Unauthorized charge of €1,080 by Noleggiare without notice

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Autonoleggio

Reclamo

M. G.

A: NOLEGGIARE.IT

11/06/2025

Buongiorno, Desidero presentare un reclamo contro la compagnia di autonoleggio Noleggiare, relativa a un noleggio effettuato il 1° giugno 2025 a Roma Termini tramite la piattaforma Rentcars. Il 9 giugno è stato addebitato €1.080 sulla mia carta di credito SENZA alcuna notifica preventiva, documentazione, fattura o mia autorizzazione scritta. L'importo è legato a un presunto danno al faro posteriore del veicolo, che non esisteva. Ho fornito: - Video e foto che dimostrano l'assenza totale di danni visibili al momento della riconsegna. - Una richiesta formale di prove, mai soddisfatta (nessuna perizia, fattura o immagini ricevute). - Inoltre, NON ho mai ricevuto via e-mail il contratto di noleggio, nonostante le ripetute richieste. L’addebito è quindi non autorizzato e in violazione dei diritti del consumatore. Ho già avviato una procedura di chargeback tramite la mia banca. Richiedo il rimborso immediato e il vostro supporto per risolvere il problema. https://share.icloud.com/photos/0b9BxTH3qU7kNOAdVWY2e6ZUA Cordiali saluti, Mert Anıl Gören

Messaggi (1)

M. G.

A: NOLEGGIARE.IT

08/07/2025

Vi scrivo per aggiornare il reclamo attualmente aperto contro Noleggiare. In data odierna ho ricevuto i documenti richiesti da Noleggiare, che indicano un presunto danno “minimale” al parabrezza anteriore. Tuttavia: - non vi è alcuna prova fotografica del danno, - è stato applicato il costo della sostituzione completa del vetro, nonostante la descrizione del danno sia minimale, - non ho ricevuto nessuna notifica preventiva, con la motivazione che l’e-mail sarebbe stata errata (nonostante i miei contatti fossero corretti), - ho fornito foto e video al momento della riconsegna, dove il parabrezza risulta perfettamente integro. A questo punto, rinnovo la mia richiesta di assistenza per ottenere: - un rimborso totale o parziale, - oppure un confronto diretto con l’azienda tramite i vostri canali. Allego nuovamente le prove in mio possesso. Cordiali saluti, Mert Anıl Gören

Richiesta di assistenza 08 luglio 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).