Buongiorno,
in merito al reclamo aperto tramite Altro Consumo, aperto per pratiche scorrette secondo la CGS Automazione, dovete interfacciarvi solo e soltanto tramite il portale Altro Consumo fintanto che non garantirete una delle molteplici richieste effettuate negli ultimi mesi.
Per rispondere poi a quanto da Voi scritto e che allego:
1) Gli upgrade di classe e i premi “voli gratuiti” sono soggetti a disponibilità limitata e a condizioni operative.
Pur richiedendolo con un certo anticipo (ad esempio 9 mesi) non c'è mai disponibilità, e non c'è disponibilità nemmeno se la richiesta viene da un Senator Lufthansa pertanto il dubbio nasce correttamente perché viene da pensare che le poche disponibilità di upgrade vengano elargite soltanto al personale interno Lufthansa per i propri parenti ed amici, così come accade in altre compagnie aeree.
2) i voli in codeshare e alcuni servizi operati da partner sono esclusi dall'idoneità all'upgrade, come indicato nei nostri termini e condizioni.
Fosse solo il problema dei voli in codeshare, ma la disponibilità non c'è mai e pertanto come sopra, le vostre pratiche sono scorrette perché trovate ogni volta una scusa differente per non approvare gli upgrade.
3) I voli premio provengono da un inventario limitato, che può essere soggetto a restrizioni anche quando le richieste vengono effettuate con largo anticipo.
Stento a credere che il 24/10/2026 tutta la Toscana voglia partire per Pechino e che non ci sia disponibilità su una singola soluzione, non solo quella da me selezionata tramite form online. Poiché chiamando in seguito il vs servizio clienti mi è stato riferito che non c'era alcuna disponibilità su quella tratta, né in economy, né in premium, né in business. Alquanto sospetto!
4) Comprendiamo perfettamente la Sua preoccupazione riguardo alla potenziale scadenza delle miglia non utilizzate e ci dispiace che la Sua esperienza non abbia rispecchiato il valore che Si aspettava dal programma. Le assicuriamo che il Suo feedback è stato accuratamente documentato e condiviso con i team competenti per una revisione interna, poiché il feedback dei membri è essenziale per il continuo sviluppo di PartnerPlusBenefit.
Il comportamento tenuto da PartnerPlusBenefit non ha alcun valore per la CGS Automazione, e questa risposta è la riprova di ciò. Se veramente i miei feedback avessero valore a quest'ora una delle tante richieste sarebbero state esaudite a fronte ripeto di una scelta tante volte che pendeva verso Lufthansa a discapito delle altre compagnie.
La mia fedeltà pertanto è venuta meno.
Mi aspetto un riscontro urgente a quanto già richiesto.
Saluti.