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VENDITA AUTOVETTURA DIFETTOSA

Chiuso Pubblico

CAR SERVICE LA MALFA DI GIOVANNI BONURA

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Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

N. S.

A: CAR SERVICE LA MALFA DI GIOVANNI BONURA

10/06/2025

Buonasera, IL 10/12/2024 ho acquistato da voi la vettura ford ka targata EP109GZ per un totale si euro 3.600,00, 2.400,00 con bonifico e 1.200,00 contanti) dopo qualche settimana la macchina si ferma in autostrada, con un carroattrezzi la porto da voi, che riscontate il motore fuso, (riparate) la vettura e la riconsegnavate senza fattura di intervento dopo 10 giorni circa, da quel momento la macchina ha avuto diversi e notevoli problemi In seguito alla mia telefonata vi riportavo la macchina una settimana dopo, e dopo 1 solo giorno me la riconsegnavate dicendo che era tutto ok, ma la vettura si è nuovamente bloccata dopo poche ore, quindi decido di portarla dal mio meccanico poichè mi sentivo alquanto preso in giro, che controllando la vettura mi riferisce che ha parecchi difetti, equali: freni , ammortizzatori, sensore gasolio, fap, frizione, turbo etc etc da sostituire, e che deve effettuare diagnosi approfondita per dare la vettura in sicurezza e senza difetti. Esorto il meccanico a sistemare la vettura in modo da renderla sicura e affidabile, totale della spesa euro 2.780,00, in seguito a questa spesa, chiedo la spedizione della fattura per la revisione del motore effettuata da voi e la restituzione della somma da me spesa per rendere la vettura affidabile come dovevate effettivamente consegnarmela.

Messaggi (1)

CAR SERVICE LA MALFA DI GIOVANNI BONURA

A: N. S.

11/06/2025

Salve, La vettura in questione è stata venduta con la consapevolezza dell'acquirente che era usata con oltre 120.000 chilometri e circa 13 anni di vita per cui si spiega il basso prezzo di vendita. Quando il cliente acquista un auto con questo stato di usura è coscienteche ci sono componenti usurati dal tempo ed i chilometri percorsi per cui ricambi come : ammortizzatori, sensore gasolio, fap, frizione, turbo etc etc , non possono essere considerati vizi o difetti ma normale usura . Certo è che, al momento della vendita non aveva difetti ma il cedimento meccanico di alcune parti è avvenuto successivamente alla consegna della vettura e dopo qualche chilometro percorso. Nonostante quanto detto,al primo difetto presentato al motore abbiamo provveduto tempestivamente alla riparazione dello stesso senza nessun costo a carico del cliente. Riguardo alla fattura di riparazione considerando che la ditta venditrice è la stessa che ha effettuato la riparazione perchè ha licenza di meccatronica e rivenditore auto, non è possibile emettere documento fiscale alla stessa ditta per le spese affrontate e la ditta non è tenuta a emettere fattura al cliente finale visto che quest'ultimo non ha avuto spese a suo carico per la revisione del motore. Dunque, ci dispiace molto per l'accaduto ma non possiamo sostenere spese per ricambi che non rientrano in garanzia . Rimaniamo comunque disponibili per dare assistenza all'auto ma le spese per la manutenzione rimangono a carico del cliente finale. Bosch Car Service La Malfa di Giovanni Bonura Via Ugo La Malfa 66 palermo 90146 P.iva 06590540826 Cod. F. BNRGNN78E24G273A Il giorno mar 10 giu 2025 alle ore 18:45 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

Richiesta di assistenza 11 giugno 2025

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