indietro

Vendita di vestiario non compatibile con descrizione e rifiuto del rimborso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

S. G.

A: SVENNA

19/11/2024

Spett. SVENNA Milano In data 19 ottobre 2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online uno zaino e un vestito, pagando contestualmente l’importo di €67,44 incluso le spese di spedizione. (PAGAMENTO POS 19/10/2024) Alla consegna del prodotto, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05 in quanto il vestito NON aveva etichetta con la composizione dei materiali e chiaramente NON era in cotone e lino, ma POLIESTERE. Vi ho inviato tante comunicazioni in tal senso tramite email riferendo che NON è consentito in Europa spedire vestiti senza l'etichetta con la composizione e di riavere il rimborso senza pagare il reso in quanto si tratta di merce NON uguale alla descrizione di quanto pagato. Mi avete risposto "Tuttavia, come dichiarato nel nostro sito e nella nostra policy di reso, qualora il prodotto non sia conforme alla descrizione, la restituzione è a carico del cliente solo in caso di errori dovuti alla selezione della taglia o a variazioni di colore percepite." Pertanto essendo il vestito non in lino e cotone come da descrizione, ma in poliestere, chiedo il reso a spese vostre e il rimborso di quanto pagato. Inoltre, Mi avete risposto che la mia richiesta poteva essere accettata solo se inviato il pacco all'indirizzo cinese a spese mie. Contesto quanto sopra poiché l'acquisto è stato effettuato sul territorio italiano, pagata l'IVA in Italia e l'azienda è registrata in Italia. Nella corrispondenza avvenuta con l'azienda fino all'arrivo del pacco, viene menzionato che il pacco proviene dall’Italia. Vi invito pertanto a ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando nuovamente che Il prodotto NON corrispondente a quanto descritto dal sito di acquist, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione a vostre spese e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a €67,44 tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.

Messaggi (1)

S. G.

A: SVENNA

03/12/2024

Attendo riscontro e rimborso almeno del costo del vestito non conforme.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).