indietro

Vendita materiale fallato

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. C.

A: Altro

22/08/2025

Spett.le Wild Water Fun SRL, in data 16/06/2025 il Sig. Filippo Di Biagio, con l'intento di farmi un regalo per il mio compleanno, ha acquistato tramite il vostro sito internet un SUP Mercury 2.0, ordine n. RCVKSHFSV. Al primo utilizzo il 21 luglio scorso, il prodotto ha manifestato un difetto grave ovvero una perdita d'aria che ho immediatamente segnalato, tale da renderlo inutilizzabile. Contesto pertanto la vostra affermazione secondo cui il danno sarebbe stato causato da un utilizzo improprio, in quanto: • il gonfiaggio è avvenuto nel pieno rispetto delle istruzioni fornite; • il difetto si è manifestato immediatamente, circostanza che fa ritenere il bene non conforme sin dall’origine. Ai sensi degli artt. 128–135 del Codice del Consumo (D.lgs. 206/2005), il bene è coperto da garanzia legale di conformità. Trattandosi di difetto manifestatosi entro i primi 6 mesi, opera la presunzione di origine del vizio, che può essere superata solo con vostra prova contraria. Pertanto, con la presente vi metto formalmente in mora e vi chiedo di provvedere, entro 14 giorni dal ricevimento della presente, a: • sostituire il prodotto con uno nuovo e conforme, oppure • in alternativa, rimborsare integralmente quanto pagato. Resto in attesa di un vostro sollecito riscontro scritto vi segnalo che la vostra pratica scorretta è ben segnalata già su siti di recensioni quali trustpilot e vi è un reclamo identico anche sul portale dell'associazione altroconsumo. Cordiali saluti, Fabio Chiuppesi

Messaggi (4)

Altro

A: F. C.

27/08/2025

In merito al suo reclamo teniamo a precisare che siamo i distributori esclusivi del marchio AZTRON INTERNATIONAL da ben 6 anni con migliaia di SUPS venduti sul territorio italiano . Tutti i nostri SUPS gonfiabili , prima di essere spediti, vengono testati per almeno 24 ore alla pressione che raccomandiamo sulle istruzioni tradotte in italiano che attacchiamo sulle valvole di gonfiaggio del SUP stesso (in allegato le avvertenze di gonfiaggio ). Le stesse vengono inoltre anche inoltrate via what’s up direttamente all’acquirente . Il SUP in questione è stato acquistato dal sig. Filippo Di Biagio ,Il quale ha ricevuto, prima della partenza del SUP il video della prova test di gonfiaggio durata 24 ore del SUP MERCURY acquistato, nel quale si mostrava il suo numero di matricola . Il sig. Filippo Di Biagio ha poi ricevuto il prodotto il giorno 23\06\25 tramite il corriere espresso GLS. Riceviamo solo il 21/07/25 la richiesta di reclamo dal sig. Fabio Chiuppesi , il quale ci comunica di aver ricevuto il SUP in regalo dal sign. Di Biagio . Lamenta che il SUP MERCURY matricola 210811230194 ricevuto in regalo non era stato mai usato prima e che al primo gonfiaggio il 21/07/25 ha subito cominciato a perdere aria . Abbiamo chiesto al sig. Chiuppesi di rimballare il SUP e a nostre spese lo abbiamo ritirato per portarlo in laboratorio per fare una diagnosi del problema . La diagnosi è stata la seguente: SUP sporco di sabbia anche dentro le valvole ,elastico porta oggetti già montato (si può montare l’elastico solo quando il SUP è gonfio) camera d’aria interna scoppiata. il SUP MERCURY matricola 210811230194 è irreparabile . L’esplosione delle camere d’aria causate da eccessivo gonfiaggio non rientra nella garanzia . Il SUP era già testato da noi alla prova di gonfiaggio , quindi non si può asserire che è uscito cos’ difettosi dalla fabbrica ! La Azienda Aztron copre la garanzia di un anno su tutti i difetti di fabbrica . Non considera difetti di fabbrica le esplosioni delle camere d’aria interne causate dalla eccessiva pressione d’aria causata da vari fattori : quali eccessivo gonfiaggio, peso di carico ,surriscaldamento. Anche gli scollamenti delle saldature causate dall’eccessivo surriscaldamento del SUP gonfiabile esposto inutilmente ai raggi solari al di fuori dell’acqua non sono considerati difetti di fabbrica . Quindi questo caso non rientra in garanzia . In via del tutto eccezionale per poter trovare una transazione che potesse venire incontro al consumatore finale ,abbiamo proposto un buono sconto da poter consumare all’interno del nostro shop . Purtroppo, l’utente si è scatenato telefonicamente a male parole con minacce intimidatorie pesanti e scrivendo recensioni negative su trust pilot sollecitando l’immediato rimborso del prodotto o sostituzione. Speriamo che l’utente ci ripensi e che possa accettare la nostra soluzione . Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: venerdì 22 agosto 2025 11:15 A: info@wildwaterfun.it Oggetto: Vendita materiale fallato ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

F. C.

A: Altro

28/08/2025

A beneficio dei consumatori e con il più ampio scopo di porre fine alla truffa posta in essere con una certa sistematicità sono lieto di andare a smentire quanto riportato: - fregiarsi orgogliosamente di essere rivenditori AZTRON quale garanzia di serietà è smentita dalle recensioni su trust pilot (2,5 su 5) di cui allego gli screen, che identificano il chiaro modus operandi criminoso; - il video del SUP inviato al Sig. Di Biagio era di un seriale differente e solo successivamente è stato inviato il video corretto che chissà a quando risaliva; - il SUP è sporco di sabbia perchè ovviamente il gonfiaggio è avvenuto al mare dove tra l'altro andrebbe usato; - l'elastico si può montare benissimo anche da sgonfio in quanto si ancora a degli anelli; - la perdita era esterna e non interna; - nessuno mi ha proposto alcun buono sconto, allego anzi la fredda mail con il quale chiudono dal loro punto di vista la pratica; - non mi sono permesso di minacciare nessuno ma mi sono alterato quando l'interlocutore si è permesso di attaccarmi il telefono in faccia; - inoltre se lo shop ha voluto prova tramite foto e video, il negozio che è tenuto per legge dal codice dei consumatori a dimostrare l'indebito utilizzo si guarda bene da fornire alcuna prova. Probabilmente si teme che io lo faccia periziare da terzi. Ciò detto, visto che questo sembrerebbe l'unico canale di comunicazione con il negozio in quanto non rispondono alle PEC, informo che al termine dei 14 giorni indicati via PEC per procedere alla sostituzione o rimborso, provvederò col recarmi dalle Forze di Polizia a esporre formale denuncia anche per appropriazione indebita in quanto il SUP se lo sono tenuto così come la pompa e la sacca. Inoltre segnalo che sono stato personalmente all'indirizzo della sede operativa indicata nel tentativo di avere un confronto pacifico e di riprendermi il mio materiale ed evitare che possa essere rivenduto a qualche altro sfortunato consumatore. La sorpresa è stata appurare che non sono assolutamente presenti (nessuna insegna, nessun cartello e non a caso su google maps la loro posizione è riportata in mare) così come la loro sede legale a Roma in una palazzina di fianco a un benzinaio non riporta alcuna insegna. Il tutto è verificabile usando comodamente street View.

Altroconsumo

A: F. C.

28/08/2025

Additional To: fabio.chiuppesi@me.com CC: BCC: Attachment: Subject: NO REPLY - Servizio Legale Altroconsumo Body: Riferimento pratica: 13272791 Gentile associato,   come da accordi intercorsi con il nostro servizio di consulenza ti comunichiamo che per dar seguito alla tua richiesta abbiamo bisogno di visionare la seguente documentazione: 1) copia ordine con pagamento 2) copia pec  Per consentirci di gestire al meglio la consulenza, ti chiediamo cortesemente di scansire in un unico file i documenti composti da più pagine e di rinominare i file da caricare in base al loro contenuto (es. reclamo, risposta controparte). Ti chiediamo di provvedere al caricamento dei documenti richiesti all'interno della tua posizione inserendo il riferimento pratica: 13272791 Per caricare i documenti all'interno della tua pratica clicca qui. A seguito della ricezione della documentazione richiesta un nostro avvocato ti contatterà appena possibile.   Cordiali saluti Consulenza giuridica ---------------------- Per favore, non cancellare o modificare il codice che appare, è necessario per gestire correttamente la tua richiesta Rif:thread::RvVEtovJHCWuuuhF6krL2ls:: --------------- Original Message --------------- From: [reclami@noreply.altroconsumo.it] Sent: 28/08/2025 12:01 To: fabio.chiuppesi@me.com Subject: DIY Notif - Sent Confirmation "Reply to Company"  

Richiesta di assistenza 01 settembre 2025

Altro

A: F. C.

02/09/2025

Sig. Fabio Chiuppesi FABIO C lei, ha la carenza di legittimazione attiva a richiedere la sostituzione del bene in quanto non è lei l’acquirente e soprattutto perché proprio perché il bene è stato ordinato, pagato e ricevuto da una terza persona, è impossibile per lei dimostrare che il difetto fosse insito nel bene e non già provocato dal signor Di Biagio che lo ha regalato circa un mese dopo. Possiamo in via del tutto eccezionale solo su richiesta del signor DI BIAGIO, in quanto il sup non è riparabile, farci carico del 50% del costo e delle spese di spedizione, offrendole l’importo tramite voucher da utilizzare nel nostro shop. Cordiali saluti Wild Water Fun srl &128236; Sede operativa : Via Cassia Cimina km.41 - 01030 Monterosi (VT) ☎ Tel :0761/699640 &128232; Email :info@wildwaterfun.it &127758; Web :www.beachart.shop Distributore in esclusiva dei marchi: Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: giovedì 28 agosto 2025 12:01 A: info@wildwaterfun.it Oggetto: Nuovo messaggio da FABIO C ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).