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Vendita online di prodotti danneggiati

Chiuso Pubblico

ARREDAMENTI MAZZOLA GROUP SRL

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Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

M. L.

A: ARREDAMENTI MAZZOLA GROUP SRL

01/07/2024

Gentili signori, riguardo al mio acquisto sul vs sito "www.designperte.it" del tavolo "Arzachel", ordine n. 19237, non avendo avuto alcun seguito la mia email inviatavi il 03 maggio scorso e neanche le successive sollecitazioni (email del 15 e del 21 maggio), sono ancora con il presente reclamo a sollecitare il ritiro del prodotto da parte vostra e la restituzione dell'importo pagato (€ 950). In casi di mancata risposta ed accoglimento della presente richiesta si adiranno le vie legali. Ribadisco quanto già a suo tempo dichiarato con la email del 3 maggio con l'aggiunta che un prodotto danneggiato di siffatte dimensioni e di notevole peso (oltre 100 kg) mi causa di per sè un danno, oltre che psicologico per le circostanze in cui è avvenuto l'acquisto, per il suo ingombro. Ri-allego copia delle foto a suo tempo già trasmesse a voi con l'aggiunta delle foto dell'imballo che conservo dal primo giorno della consegna. A quest'ultimo riguardo si evidenzia, ancora una volta, come sia stata utilizzata una pedana per il trasporto in verticale del piano in vetroceramica del tavolo, cosa abbastanza insolita considerata la fragilità del manufatto ed il suo notevole peso. Non possono che ricondursi a tale scelta, di trasporto del prodotto, le deformazioni riscontrate nelle sedi dei bulloni di fissaggio del piano del tavolo al suo supporto metallico. D'altro canto la scelta di trasportare un tavolo, così pesante, facendolo viaggiare col suo enorme peso appoggiato sul suo lato più corto, e più debole, appare del tutto illogica, a meno che non si sospetti la presenza di lesioni sul lato lungo, come fotografate all'apertura dell'imballo. Aggiungo che se avessi saputo della provenienza dalla CINA, e l'informazione non viene resa sul sito "Designperte" di effettuazione dell'acquisto, della provenienza del manufatto di siffatte dimenzioni, peso, e materiale fragile, mai mi sarei azzardato a fare l'acquisto. Oltre a copia delle email già intercoirse, si allega una selezione di foto relative all'imballo al momento della consegna, ed all'imballo così come conservato tuttora e selezione delle foto già inviatevi con l'email del 3 maggio scorso, relative ai difetti riscontrati sul piano in vetroceramica del tavolo. Si resta in attesa di una vs risposta. Distinti Saluti Matteo li Bergolis

Messaggi (1)

ARREDAMENTI MAZZOLA GROUP SRL

A: M. L.

01/07/2024

Gentilissimi,come già comunicato telefonicamente al cliente varie volte, l’ultima volta in data 29/05/2024, non ci è stato possibile procedere con una sostituzione a titolo gratuito dell’articolo, in quanto al momento della consegna non è stata apposta nessuna riserva di controllo SPECIFICA (pod allegato) per colli danneggiati e/o scondizionati.Facciamo presente che tutte le nostre spedizioni (gratuite per i nostri clienti) viaggiano con assicurazione all risk e per questo motivo, a segnalazione ricevuta da parte dell cliente, ci siamo subito attivati aprendo una pratica per danni da trasporto al nostro vettore, ma lo stesso ci ha confermato che sul pod (documento legale attivo) non sono state riscontrate anomalie da parte del cliente e per questo è stato consegnato al cliente un bene integro, con consegna a doc e con presenza di PEDANA integra (foto attestante).Per cui non è da escludere, fino a prove contrarie, che il danno sia avvenuto successivamente alla consegna, forse proprio trasportanto l’articolo al primo piano o in fase di sballaggio, come confermato anche nell’email ricevuta da parte in data 04/05/2024 alle ore 12:09...• la consegna è avvenuta all'ora di pranzo ed i pacchi, trasportati nell'abitazione (al primo piano) sono stati aperti nel pomeriggio, per cui dopo il montaggio della base…Nell’ultimo contatto avvenuto con il cliente, le avevamo confermato che poteva procedere con il reso dell’articolo ma esclusivamente a suo carico e con un trasportatore a sua scelta, come da nostre cgv, ma lo stesso non ci ha dato più conferma di voler procedere in tal modo ed essendo trascorsi più di 14gg dalla ricezione dall’articolo (04/05/2024) e dalla ricezione della medesima segnalazione, lo stesso non è più esercitabile per cui l’assistenza sull’ordine 19237 è stata automaticamente chiusa in 19/06/2024 senza più possibilità di rettifica.Facciamo inoltre presente che la scelta dell’imballo con inserimento della pedana e articolo posto a coltello (non può essere riposto diversamente, in quanto la scelta della posizione a coltello evita il fatto che, nel trasporto, si possano poggiare sull’articolo beni più pesanti), viene eseguito direttamente dalla casa madre Bizzotto e spedito cosi direttamente dai loro magazzini (visibile dal tracking luogo della partenza) e non è per questo modificabile.Ringraziamo anticipatamente e rimaniamo come sempre a completa disposizioneCustomer ServiceDesignperte.itIl nostro servizio clienti è attivo dal lunedì al venerdì negli orari 9:30-13:00 e 14:30-18:00Puoi contattarci tramite le seguenti email:Per informazioni generali :info@designperte.itPer assistenza tecnica in merito a Ordini-Resi-Reclami :assistenza@designperte.itPuoi contattarci anche tramite :Whatsapp +39 3342336446 - Telefono +39 0773470562AVVERTIMENTO IMPORTANTE : [ Ai sensi e per gli effetti della Legge sulla tutela della riservatezza personale (DLgs. 196/03 e collegate), questa mail è destinata unicamente alle persone sopra indicate e le informazioni in essa contenute sono da considerarsi strettamente riservate. E' proibito leggere, copiare, usare o diffondere il contenuto della presente mail senza autorizzazione. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, siete pregati di rispedire la stessa al mittente. Grazie Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: lunedì 1 luglio 2024 00:30A: info@designperte.itOggetto: Vendita online di prodotti danneggiati‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

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