Spett. AMAZON ITALIA
In data 24/10/25 ho acquistato da un venditore terzo PREZZIAFFARE ma presso il Vostro negozio online Abbacchiatore pagando contestualmente l’importo di 189.99 euro.
Il giorno prima ho comprato un altro oggetto, Rete per raccolta Olive, 406-9266686-8041121, presso di Voi, Amazon Italia
Alla consegna dei prodotti avvenuta il 28/10/25, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. La rete era inadeguata e potrete constatare Voi stessi che ho prontamente comunicato al Venditore PREZZIAFFARE che l'articolo non funzionava-
Ho inviato una comunicazione in tal senso tramite chat e vostro portale
Il 3/11/25 PREZZIAFFARE mi ha risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce, compreso invio del suo corriere di cui allego bollettino.
Ho provveduto come da loro indicazioni a portarlo al centro resi segnalato ma per incuria e non professionalità del Venditore il reso non è mai partito, e solo dopo mio ulteriore sollecito il corriere incaricato da Prezziaffare è passato, ma ha ritirato la Rete, mentre l'Abbacchiature è stato ritirato, presumo, dal Vostro Corriere o altro.
Tuttavia ad oggi, trascorsi 40 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a 189.99 euro Vi invito a intimare al PREZZIAFFARE di corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto in quanto:
- lo scambio pacchi è dovuto a Loro incuria e scarsa professionalità
- potete rileggere ogni mia chat con loro e chiaramente desumere la loro cattiva fede
- potete riascoltare le mie innumerevoli telefonate al vostro call center dove alcune vostre stesse operatrici mi davano ragione garantendomi un rimborso mai avvenuto
Lo scrivente ha svolto quanto richiesto da PREZZIAFFARE, tramite VOI, diligentemente eseguendo ogni azione da loro e voi richiesta.
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Allegati:
Ricevuta bollettino Corriere inviato da PREZZIAFFARE