Ho acquistato nel 2023 una Duster 1.0 TCE GPL 4X2 JOURNEY GRIGIO KOMETA METALLIZZATO KNA.
Nel mese di maggio mi sono accorta che la vernice in alcuni punti non c’era lasciando delle macchie bianche ma non solo agli angoli delle portiere il colore va via CON ASSENZA TOTALE DI URTO. Portata in carrozzeria mi è stata contestata la garanzia poiché sembra sia un problema di escrementi volatili. Mi sono guardata in giro fra le auto dei miei vicini sono tutte sane a parte le Duster compresa la mia. L’ultima auto che ho sostituito con l’attuale aveva 3 anni vita, questo lo faccio presente perché i “verniciatori specializzati Duster” sostengono che le vernici di ultima generazione sono “fragili”
1) Sono storie allora tutte le auto di tutti i brands dovrebbero avere gli stessi problemi.
2) A maggior ragione se fosse una vernice di ultima generazione dovrebbe essere pensata per le problematiche dei volatili ma non solo anche delle problematiche ambientali.
3) La vernice è estremamente delicata basta sfiorarla si graffia ma non solo si consuma come è successo alla mia agli angoli delle portiere.
4) In molti sostengono che non solo venga usata vernice di scarsa qualità ma anche in bassa quantità.
M’impegnerò e non sarà impossibile di cercare e trovare più persone interessate e coinvolte in questa problematica perché è inaccettabile che la casa madre non si prenda la responsabilità e non corregga o rimborsi i difetti che presentano le auto.
Al primo tagliando feci presente che c’è una vibrazione che causa un rumore fastidioso quando l’auto è a bassi giri. Mi è stato risposto così. “ si lo sappiamo è un problema noto, non riusciamo a risolvere ma lei tenga il finestrino chiuso vedrà che andrà meglio”.