indietro

Vespa elettrica mille problemi

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

D. G.

A: PIAGGIO

07/01/2025

Buongiorno, sono Francesco Gravina, proprietario di una Vespa Elettrica acquistata nel 2020. Dopo solo 4000 km, la stessa ha cominciato a manifestare moltissimi problemi, tra cui perdita di potenza e decadenza delle prestazioni. Portata al concessionario da cui era stata acquistata - Idea Moto via Lagustena 61 Genova - dopo quasi due mesi la diagnosi è stata dover cambiare le batterie per la trazione al costo di circa 3000 Euro. La Piaggio ha sempre indicato in 70000 km la durata delle batterie, mentre sembra che il decadimento si sia già verificato a solo 4000 km. Lo stesso concessionario si è dimostrato molto poco collaborativo. La Vespa è ora ferma in garage in quanto ad oggi non parte più.

Messaggi (3)

PIAGGIO

A: D. G.

27/01/2025

Gentile Cliente, riscontriamo la sua segnalazione per confermarle che la diagnosi dell’officina, effettuata di concerto con la nostra Assistenza Tecnica, ha evidenziato la necessità di sostituire la Batteria di Trazione (BMS). Rileviamo inoltre dai dati in nostri possesso, che la Sua Vespa non è stata sottoposta ad alcun tagliando manutentivo. Per quanto sopra e poiché la Garanzia risulta scaduta in data 05/11/2022 – seppur spiacenti – non abbiamo modo d’ intervenire in Suo favore. Cordiali Saluti Servizio Clienti Gruppo Piaggio. Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: martedì 7 gennaio 2025 18:00 A: Piaggio CustomerService customer_service@piaggio.com Oggetto: Vespa elettrica mille problemi CAUTION:This email originated from outside the Piaggio Group. Do not click links or open attachments unless you recognize the sender and know the content is safe. ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

D. G.

A: PIAGGIO

30/01/2025

Egregi Signori, anche la batteria ha una garanzia di solo due anni? Qual è il costo della sostituzione della batteria? Potrebbero nascere problemi anche sull' inverter? Saluti FG

PIAGGIO

A: D. G.

19/02/2025

Gentile Cliente, rileviamo innanzitutto che la Garanzia legale della Sua Vespa Elettrica risulta scaduta in data 05/11/2022 e che non ci risulta registrazione alcuna dei tagliandi di manutenzione previsti a gli intervalli chilometrici riportati sul manuale utente e/o comunque con cadenza annuale. Inoltre, Piaggio riserva ai propri clienti l’opportunità di poter acquistare l’estensione della Garanzia dei propri veicoli, purché gli stessi si trovino nei primi 24 mesi di vita ed in regola con il piano di manutenzione programmata. Tanto premesso, la informiamo che il costo attuale della Batteria (BMS) della Sua Vespa è pari a 2.176,74 Euro (IVA esclusa; manodopera esclusa). I componenti di ricambio sostituiti dopo il periodo di vigenza della garanzia legale del bene complesso, sono coperti dalla garanzia legale biennale a partire dal momento della consegna o dell’installazione. Cordiali Saluti Servizio Clienti Gruppo Piaggio Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: giovedì 30 gennaio 2025 16:15 A: Piaggio CustomerService customer_service@piaggio.com Oggetto: Nuovo messaggio da DINO G CAUTION:This email originated from outside the Piaggio Group. Do not click links or open attachments unless you recognize the sender and know the content is safe. ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).