indietro

viessmann

Chiuso Pubblico

viessmann

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Malfunzionamento

Reclamo

L. C.

A: viessmann

16/12/2024

Spett. [viessmann], Sono titolare del contratto per [pompa do calore] sopra specificato. [nel maggio 2024 mi è stato installato dalla ditta FP impianti una pompa di calore viessmann vitocal 222-s, ampliamento fotovoltaico con 7 pannelli e batteria di accumulo da 10 KW tutto viessmann. All,accensione nulla è successo,l'impianto non funziona.Chiamato l'assistenza si scopre che non c'è gas all'interno della macchina. la ditta FP riempe di gas la macchina, controlla la tenuta delle tubazione gas. i tecnici viessmann sono venuti a vedere se i vari manometri erano a posto. siamo arrivati a luglio 2024. Noi siamo rientrati a casa il 30 Novembre 2024, accendiamo, per due giorni tutto bene, dopo di che si blocca tutto. dal 6 dicembre 2024 siamo senza riscaldamento e acqua sanitaria. In casa abbiamo 13 gradi] . Nel frattempo interviene la ditta FP e l,assistenza viessmann , tentativi vari ma senza un risultato, mi dicono di tenere l'impianto collegato elettricamente perchè lavorano da remoto, due giorni di lavoro da distanza ma non è successo nulla ogni tanto mandano la ditta FP a staccare un filo poi lo romittono allo stesso posto.Stanno brancolando nel BUIO totale La macchina segnala un guasto con un numero, vado a vedere nelle istruzioni, la soluzione dice sostituire scheda. Loro continuanuo a lavorare da remoto. Viessmann non mi rilascia nulla quando interviene, relazionano quando rientrano dall'intervento? In questo modo i prodotti Viessmann sono perfetti, non ci sono mai anomalie, il lavoro sporco lo fa la ditta FP. Alla ditta FP a maggio 2024 ho chiesto la sostituzione della macchina interna ed esterna, risposta la viessmann non lo farà mai. Risultato un impianto da 34.000 euro fermo che gira vuoto per far lavorare da remoto. Ad oggi 16 /12 tramite un,accrochio smontando un pezzo fatto dalla ditta FP Ho il riscaldamento ma non l'acqua sanitaria. grazie Laura Coccolo In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).