indietro

VOCI IN FATTURA

Chiuso Pubblico

VODAFONE

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. D.

A: VODAFONE

25/08/2023

Ho inviato un reclamo a Vodafone con questo testo:In merito alla fattura AP13082720 intestata a Gianfranco Di LeoSu tale fattura ho trovato un addebito di 12 €.Ho chiamato il servizio clienti per conoscere il perchè e ho scoperto:- emissione fattura precedente AP09384052 il 27 maggio su IBAN banca, come di consueto, con scadenza 16 giugno- nel frattempo la mia banca ha dovuto cambiare IBAN (il recente cambiamento BCC in Banca Cambiano) e IMMEDIATAMENTE ho comunicato il 8 giugno il nuovo IBAN- fattura in scadenza il 16 giugno (data in cui la Vodafone aveva già il nuovo IBAN)- con sms il 19 giugno mi dicono che la fattura non è stata pagata (non potevo immaginarmelo) e provvedo IMMEDIATAMENTE a regolare con carta credito (Rif. 6981812230634 del 19/6/2023)- sulla fattura successiva AP13082720 mi ritrovo addebitate 12 € per mancato pagamento automatico.Controllate la cronologia delle attività e ditemi se ho fatto qualcosa che non va per giustificare l'addebito per fattura non pagata.Io ho fatto tutto tempestivamente, è colpa dei sistemi informatici della Vodafone.E, ciliegina sulla torta, l'operatrice al telefono mi ha detto che avrei dovuto aspettare a comunicare il nuovo IBAN a dopo il 17 giugnoRisposta da Vodafone:Gentile Cliente,facciamo riferimento alla Sua segnalazione n. 881221669-1 del 17/08/2023 per informarLa che come indicato nelle condizioni Generali di Contratto, Vodafone si riserva la facolta' di addebitare al Cliente¿ i costi operativi sostenuti in caso di mancato pagamento delle fatture per incapienza del conto corrente bancario su cui il Cliente ha domiciliato il pagamento delle fatture¿ un importo una tantum a titolo di rimborso dei costi di recupero del credito sostenuti in caso di morosita' del Cliente¿ un importo una tantum a rimborso dei costi sostenuti per la riattivazione del Servizio successivamente alla sospensione dello stesso per morosita' del Cliente.Gli importi di tali costi sono indicati nelle Condizioni generali di contratto presenti nella sezione Per il consumatore del sito www.vodafone.it. e sono oggetto di periodico aggiornamento sulla base dei costi sostenuti da Vodafone.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).