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VolareGratis

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Qualità del servizio

Reclamo

F. B.

A: VOLAGRATIS.IT

21/06/2025

Il mio reclamo è relativo al servizio noleggio auto. ho pagato per intero l'importo per il noleggio auto, ma quando sono arrivato a trapani mi è stato detto che con carta di debito non potevo ritirre il mezzo, al che ho chiamato il sevizio asistenza che non ha risposto, ho chiamato booking che sembra ilservizio che io ho acquisito tramite volare gratis anche se non era scritto. Ma niente dopo 2 ore in areoporto non ho risolto la faccenda, sulla scheda che indicano per il noleggio, c'è scritto carte prepagate non di debito, c'è scritto che accettano circuiti visa e mastercard, e che non accettano neo banche, noi abbiamo pagato il conto con credit agricole, e i soldi li hanno accettati senza problemi poi pero al ritiro mi indicano che quella stessa carta che scopro ora che esistono di debito e di credito non viene accettata nonstante io abbia gia pagato l'intero importo. é possibile fare un reclamo per avere un rimborso. vorrei che almeno futuri turisti non rimangano scoatti dalo stesso servizio che ho acuqistato io. Mi sapete indicare come procedere? Grazie.

Messaggi (1)

VOLAGRATIS.IT

A: F. B.

23/06/2025

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig.FABIO BABBI La contattiamo in merito alla prenotazione id.booking 2881902162 La informiamo che la condotta nella segnalazione è già stata oggetto di valutazione da parte nostra. Il Team competente ha preso in carico la sua richiesta per effettuare le dovute verifiche in merito alla segnalazione effettuata. Da una verifica effettuata sui nostri sistemi vediamo che in data 26/04/2025 alle ore 15:05e’ stata inviata la mail “La tua auto ti aspetta - Prenotazione confermata 667248964” dove e’ chiaramente indicato quanto segue; Cosa devi fare ora: come prima cosa stampa il voucher, e ricorda di portarlo con te al momento del ritiro; prepara i documenti necessari per avere la tua auto, cioè patente e carta di credito del conducente principale; leggi le condizioni di noleggio che trovi all'interno del voucher, perché a seconda della compagnia potrebbero essere richiesti ulteriori documenti. Inoltre nella medesima mail all’interno del voucher scaricato e’ espressamente indicata la politica della carta di credito per poter ritirare il veicolo come segue; Di cosa avrai bisogno per il ritiro Metodi di pagamento accettati al banco Carte di credito accettate Il conducente principale dovrà essere in possesso di una carta di credito a proprio nome al momento del ritiro. La carta dovrà contenere il credito necessario per coprire l'ammontare della franchigiadeposito (che sarà bloccato sulla carta per la durata del noleggio). La carta sarà inoltre necessaria per pagare eventuali costi locali, accessori extra e qualsiasi altro servizio addizionale richiesto presso il banco del noleggiatore. Regole relative alle carte di pagamento Non sono ammesse carte distribuite da neobanche (banche online). Se paghi con carta di credito, la tua banca potrebbe addebitarti una commissione per le transazioni internazionali. Per essere accettate, le carte devono riportare il nome completo del conducente principale, il numero di 16 cifre, la data di scadenza e il codice di verifica della carta. Le carte prive dei dati sopra indicati non saranno accettate e la compagnia di noleggio non fornirà il veicolo al cliente. Le carte di credito devono essere attivate per le transazioni internazionali e per i pagamenti all'estero. Dovrai conoscere il PIN della carta di pagamento che intendi utilizzare per pre-autorizzare l’importo del deposito. La carta di credito utilizzata per il deposito cauzionale e gli extra deve essere emessa nel Paese di residenza del cliente. La carta di credito deve avere dati e numeri in rilievo. La carta di credito deve avere un chip. Carte di pagamento Carte di pagamento accettate Il personale al banco può accettare solo le seguenti carte di credito per il deposito: (dovrai avere la carta fisica con te. Non sono accettate carte prepagate, ricaricabili o virtuali). MasterCard Visa American Express Per quanto specificato sopra siamo spiacenti di comunicarle che nessun rimborso e’ dovuto per il caso sopra citato. Nella speranza di aver chiarito la posizione della nostra Società porgo Cordiali Saluti. Complaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime. On Saturday 21-06-2025 10:30:17, reclami@altroconsumo.it wrote: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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