Spett. OpodoIn data 31 Marzo 2022 ho prenotato il volo n°FR7068 da Ciampino a Salonicco per il giorno 15 aprile 2022 con la Vostra compagnia. In data 14/04/2022 mi avete comunicato la cancellazione di tale volo, non dovuta a circostanze eccezionali, che mi ha impedito ovviamente di utilizzare anche il volo di ritorno, acquistato contestualmente all'andata, nonché di usufruire dell'albergo che avevo già pagato.Con la presente richiedo pertanto la corresponsione dell’indennizzo previsto ai sensi dell’art. 7, Reg. UE n.261/04, oltre al rimborso del costo del biglietto inutilizzato. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione. Ci tengo a sottolineare che insieme a me aveva acquistato il volo anche il mio compagno, che ha avuto lo stesso problema, ma evidentemente vi era più simpatico, visto che lo avete rimborsato tempestivamente, mentre per me non sono valse svariate mail e i tentativi di contatto alla vostra azienda più disparati.In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, Fabiano Ida Allegati: Copia della comunicazione di cancellazione