Spett. Alba Star S.A.In data 24/06/2023 mi sono presentato all’aeroporto di Milan-Bergamo in possesso di regolare biglietto per il volo n° AP 2403 diretto a Lampedusa con la Vostra compagnia. In aeroporto ho appreso dal tabellone delle partenze che tale volo stava accumulando ritardo il personale non è stato in grado di fornire informazioni esaustive né assistenza durante il periodo di attesa. Infine, l'aereo è partito soltanto alle ore 10:35 , giungendo a destinazione con un ritardo di circa 3 ore e 30 minuti rispetto all'orario previsto. Tale ritardo, non giustificato da circostanze eccezionali, mi ha causato notevoli disagi, pagamento maggiore dello scooter, ritardo nel raggiungere la struttura e spiacevole situazione con il titolare della struttura dovendo motivare il mio ritardo per via di un vostro disguido. Con la presente richiedo pertanto la corresponsione dell’indennizzo previsto ai sensi dell’art. 7, Reg. UE n.261/04, [oltre al risarcimento di tutti i danni subiti da stimarsi complessivamente in €500,00 ( 250 per me e 250 per la mia compagna) ]. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, Cossali Mauro Allegati: Copia biglietto aereo