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Voltura mai eseguita

In lavorazione Pubblico

Edison SPA

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Tipologia di problema:

Attivazione del servizio

Reclamo

V. G.

A: Edison SPA

06/07/2025

Buongiorno Ho fatto la prima richiesta di voltura al 15/05/2025. Dopo un mese che aspetto il famoso link di attivazione, mando un reclamo dal loro sito e mi inviano il link di attivazione sullo spam, perciò non lo vedo in tempo e quindi non riesco a procedere all' attivazione. Allora chiamo servizio clienti, mi inviano il modulo e glielo rimando dopo qualche giorno, ma scansione ho sbagliato e allora dopo qualche giorno, il 26/06 lo rimando nuovamente. Poi il 01/07 mi rispondono che hanno rigettato la voltura perché incompleta. Allora di nuovo allego tutto a portale un altra volta e scrivo per favore di fare la voltura. Richiamo il servizio clienti e mi riferiscono che il modulo e i documenti miei è tutto a posto. Aspetto ancora 5 giorni e niente. Mando l'ennesimo reclamo e allego ancora i documenti e il contratto e niente non mi rispondono e rigettano la voltura un altra volta. Allora oggi ho fatto l' ennesimo reclamo con tutto allegato e ho fatto reclamo anche all' acquirente unico. Me la fate questa voltura?? Cosa devo compilare o fare altro??? Potete procedere???

Messaggi (6)

V. G.

A: Edison SPA

11/07/2025

Buongiorno come da pratica 8031736469 avete fatto la voltura dal 09/07/2025. Peccato che io vi ho detto più volte che sono residente in questa abitazione dal 05/05/2025. Allora perché mio padre mi deve pagare i consumi di maggio e giugno? Potete sistemare questa cosa? Mi sembra assurdo che da due mesi ancora devo combattere con voi. Allego il modulo di certificazione della residenza (per altro già inviato una volta tramite vs portale)così potete vedere che sono residente qua dal 05/05/2025. Io ho lavorato per Illumia per 13 anni e non ho mai visto le cose fatte così male: 1. Fare voltura retroattiva dal 05/05 2 emettere ndc a Girolamo Gonzales per i mesi di maggio e giugno 3 emettere fattura per me dal 05/05 ad oggi Ce la possiamo fare? Inoltre avendovi segnalato due volte all' AU aspetto anche due indennizzi. Sperando in una vostra risposta consona alla situazione sopra presentata, porgo distinti saluti

V. G.

A: Edison SPA

25/07/2025

Buongiorno non capisco perché prima al telefono mi avete detto che la voltura sarebbe partita dal 15/05/2025, e poi invece mio padre riceve la vostra fattura per maggio e giugno per la mia abitazione. Mi pare assurdo! Ora per favore sistemate le cose: 1 emettete ndc per mio padre 2 fare una fattura per maggio e giugno a me. Mi pare facile forse ce la fate. Aspetto un vostro riscontro Grazie e saluti

V. G.

A: Edison SPA

05/11/2025

Ancora mi sollecitate la fattura scaduta. Avete stornato la stessa competenza (maggio e giugno) al volturato (Girolamo Gonzales)? Se no non sono tenuta a pagare due volte la stessa bolletta. Fatevene una ragione e provvedete. PS per legge non mi potete mandare una comunicazione dove mi sollecitate una fattura non ancora scaduta. Vi segnalo all' au per questo

V. G.

A: Edison SPA

08/11/2025

Segnalo inoltre che avendo un DSU Isee di appena 5500 euro annui, come da sito Arera abbiamo diritto al bonus elettrico pertanto tutte le bollette emesse vanno ricalcolate con l' aggiunta del bonus elettrico.

V. G.

A: Edison SPA

27/11/2025

Spettabile Edison, aggiornate la mia posizione debitoria in quanto ho provveduto al pagamento della fattura scaduta a settembre (con soli due mesi di ritardo a differenza vostra che pare una voltura ci avete messo due mesi e mezzo). Non posso risultare morosa ancora dopo una settimana dal pagamento per una fattura scaduta da soli 7 giorni. Dato che adesso al 27 novembre il mio debito risulta inferiore al ciclo medio di fatturazione provvederò pure a segnalarvi all' Arera perché risulto morosa per una fattura pagata da una settimana e comunque inferiore al ciclo medio di fatturazione. In più segnalo che la vostra raccomandata di messa in mora è stata inviata al 5 di novembre e cioè quando ancora il mio debito era troppo basso per inviarla ed era in corso un reclamo non risposto: per queste condotte scorrette sarete segnalati come già per la voltura e i numerosi reclami non risposti allo sportello unico del consumatore e provvederò ad inviare anche diffida legale.

V. G.

A: Edison SPA

18/12/2025

Spettabile Edison, la presente per segnalare quanto segue. 1) l' offerta che ho sottoscritto a Maggio 2025 Edison prezzo fisso luce12 prevedeva un prezzo a maggio della quota energia pari a 0,10 centesimi al kwH, nelle vostre fatture ho riscontrato un prezzo pari a 0,17. Pertanto chiedo il ricalcolo di tutte le fatture a fronte del prezzo al kwH che ho sottoscritto 2) nel frontespizio dell' ultima fattura mi scrivete che ci sono due fatture insolute: ho pagato una fattura in data 20/11/2025 pertanto aggiornate i vostri sistemi. Allego ultima bolletta a titolo di esempio. Per questi motivo vi segnalerò nuovamente all' Arera. Saluti


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