indietro

Xiaomi TV A 32 giunta con lo schermo rotto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

D. S.

A: Xiaomi

08/02/2025

Spett. Xiaomi Technology Netherlands B.V. In data 23/01/2025 ho acquistato sul Vostro sito internet, all'indirizzo https://www.mi.com/it/product/xiaomi-tv-a-32-2025/?skupanel=1, una TV L32M8-P2EU pagando contestualmente l’importo di € 139,00 (euro centotrentanove) iva inclusa (vedi fattura allegata). In data 27/01/2025, mi veniva consegnata la TV dal corriere BRT. All'apertura della confezione, che appariva integra, mi accorgevo immediatamente che la TV presentava un'ammaccatura sull'angolo superiore sinistro dello chassis in metallo e nel contempo una lesione ben visibile sul display, nel medesimo quadrante. Provavo ad accenderla e mi rendevo conto che il pannello LCD era totalmente rotto e presentava immagini non definibili, presentando difetti che lo rendevano non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In pari data, avviavo immediatamente una segnalazione scritta via mail sul Vostro sito e contestualmente telefonavo al Vostro Servizio di Assistenza al n. 800 690921, per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. Il Centro Assitenza telefonico, con fare seccato e laconico, mi rimandava alle indicazioni scritte sul Vostro sito per la restituzione dell'articolo e sbrigativamente riattaccava. In data 03/01/2025 finalmente la TV veniva ritirata dal corriere BRT ed inviata al Centro Assistenza VIDEO PACINI di Peschiera Borromeo (MI) per la sostituzione, come da voi precisatomi con mail inviatami il 31/01/2025. La mia richiesta è stata rigettata dal Centro Assistenza VIDEO PACINI senza fornirmi nessuna motivazione nel documento di trasporto allegato alla confezione. Contesto quanto sopra in quanto la TV non è mai entrata in funzione, perché mi è giunta già rotta dai vostri magazzini e non c'è stata alcuna negligenza o incuria da parte mia. In particolare, ritengo che la confezione sia totalmente inadeguata a proteggere una TV, dal momento che presenta solo due protezioni in polistirolo (una sul lato inferiore ed una sul lato superiore) e nessuna protezione fra lo schermo e la scatola, che restano distanziati di poco più di un cm. In altre parole, è sufficiente un colpo accidentale sulla scatola dal lato dello schermo per causarne la rottura senza intaccare peraltro l'integrità della scatola stessa, che, infatti, mi è pervenuta apparentemente integra. D'altro canto, pur avendo accolto la richiesta di sostituzione, con la prefata mail del 31/01/2025, a tutt’oggi non mi è ancora stato fornito il nuovo prodotto né ho ancora ricevuto riscontro alla mia richiesta legittima. Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: - Fattura d'acquisto - Conferma ordine - Scheda RIparazione Video Pacini - Immagini varie del danno

Richiesta di assistenza 15 marzo 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).