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Xiaomi TV S Mini LED 2025 55" giunta con lo schermo rotto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

C. C.

A: Xiaomi

18/02/2025

Spett. Xiaomi Technology Netherlands B.V In data 29/11/2024 ho acquistato sul Vostro sito internet https://www.mi.com/it/ una TV S Mini LED 2025 55" pagando contestualmente l’importo di 509.99€. In data 03/12/2024, mi veniva consegnata la TV dal corriere BRT. All'apertura della confezione, che appariva integra, mi accorgevo immediatamente che la TV presentava una lesione ben visibile sul display, come nelle foto allegate, per cui non ho neanche acceso la TV per evitare ulteriori danni. Ho telefonato immediatamente al Vostro Servizio di Assistenza al n. 800 690921, per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia quindi il reso e ho avviato una segnalazione scritta come indicatomi, si avvia quindi una serie di scambio di email con richieste ripetute da parte mia e risposte perditempo da parte dell'assistenza. La pratica viene ACCETTATA e APERTA (dettaglio che indica che il mio caso rientrava nella casistica di reso/garanzia del prodotto) e in data 17/01/2025 finalmente la TV veniva ritirata dal corriere BRT ed inviata al Centro Assistenza VIDEO PACINI di Peschiera Borromeo (MI), come da voi precisatomi con mail. Ricevo la TV in data 06/02/2025 senza alcuna comunicazione precedente e noto, dopo aver chiamato il servizio clienti, che la mia richiesta è stata rigettata dal Centro Assistenza VIDEO PACINI per aver aperto tardi la segnalazione, allora perchè la pratica è stata accettata ed avviata con tutte le foto che dimostravano il danno? Contesto quanto sopra in quanto la TV non è mai entrata in funzione, perché mi è giunta già rotta dai vostri magazzini e non c'è stata alcuna negligenza o incuria da parte mia. In particolare, ritengo che la confezione sia totalmente inadeguata a proteggere una TV, dal momento che presenta solo due protezioni in polistirolo (una sul lato inferiore ed una sul lato superiore) e nessuna protezione fra lo schermo e la scatola. In altre parole, è sufficiente un colpo accidentale sulla scatola dal lato dello schermo per causarne la rottura senza intaccare peraltro l'integrità della scatola stessa, che, infatti, mi è pervenuta apparentemente integra. D'altro canto, pur avendo accolto la richiesta di reso, a tutt’oggi non mi è ancora stato fornito il nuovo prodotto né ho ancora ricevuto riscontro alla mia richiesta legittima. Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: foto che evidenziano il danno


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