Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
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M. M.
03/09/2025

Prezzo scontato di 7 cent non concesso ma inviato tramite email

Buongiorno, ho cercato di effettuare l'ordine tramite l'applicazione ed il sito di Liquigas per avere lo sconto dei 7 cent promessi nella email allegata. Visto che il sistema non mi permetteva l'ordine ho scritto al servizio clienti 3 email di lamentela a distanza di giorni tramite l'applicazione My Liquigas (unico sistema per scrivegli. Non avendo ricevuto risposta dopo alcuni giorni ho chiamato l'assistenza clienti il 19 agosto al n. 0372532211 dove mi chiedevano di pazientare che avrebbero sbloccato il sistema. Non ricevendo risposta il 21 agosto ho richiamato il servizio clienti il quale mi comunicava che avendo due serbatoi in due immobili diversi il sistema non consentiva di effettuare l'ordine e se volevo ordinare potevo farlo solo tramite loro senza sconto di 7 centesimi. Quindi essendo il serbatoio quasi vuoto ho effettuato l'ordine comunicando che avrei fatto reclamo visto che ho ricevuto la email con l'offerta. Pertanto richiedo un rimborso pari a 70 euro + iva per un totale di 84 euro visto che ho ordinato 1.000 litri di gpl. con la fattura n. 90/0542.

In lavorazione
F. P.
25/08/2025

Ritiro serbatoio GPL

Buongiorno, a distanza di oltre 10 mesi dalla disdetta del contratto di fornitura che è stata motivata dall'applicazione di prezzi eccessivamente alti e dalla qualità del servizio, nonostante i precedenti solleciti telefonici e con email, sono ancora in attesa da parte vostra del ritiro del serbatio "GAS free" e del mareiale dato in comodato d'uso. In attesa di riscontro. Cordiali saluti

Risolto
R. R.
29/07/2025

Gas ordinato e mai consegnato

Buongiorno ho richiesto uno scarico di gas GPL uso abitativo, il giorno 30/05/2025 ma da allora è cominciato un calvario ,telefonate e mail fatte in continuazione ,ma senza alcuna risposta concreta dalla società ,con frasi tipo 10 minuti e la richiamo ,mai richiamato. Qualche mese fa mi hanno invitato a firmare un nuovo contratto di esclusiva ,che comprendeva un blocco sul bombolone ed ho accettato garantendo un certo numero di scarichi di GPL ,ma la Vostra inadempienza è molto grave sono giorni che siamo completamente sprovvisti di GPL ,per cui non possiamo ne cucinare ne lavarsi (docce) Chiedo l immediato scarico del gas ,il rimborso dei danni materiali e morali acquisto di fornelli da campeggio bombole di gas ,per non parlare del problema igiene. Il danno attualmente è quantificabile in euro360 numero ordine 864798

Chiuso
A. V.
15/07/2025

Mancata rimozione bombolone GPL dopo1anno e 3mesi

Spett.Liquigas, da un anno e 3 mesi ancora non è stato rimosso il bombolone GPL ,è stata inviata raccomandata per comunicazione,son state fatte svariate chiamate al numero servizio clienti, son state inviate richieste tramite my liquigas servizio online......ma nulla nessuno si fa sentire ,tra l'altro non riesco nemmeno più ad entrare nell'area clienti my liquigas per visualizzare aggiornamenti,il bombolone si trova in un luogo che sta creando disagi non si riesce ad ultimare lavori in nostra proprietà perché ancora c'è il bombolone,tutto ciò è stato comunicato ai vigili del fuoco di Spilimbergo PN. il bombolone dev'essere rimosso al più presto.grazie

Chiuso
P. S.
03/07/2025

errore amministrativo

Da quasi un anno risulta che una fattura, regolarmente pagata entro la scadenza in quanto ho il RID in banca, sia non pagata, nonostante sulle bollette successive tutte le precedenti risultano correttamente saldate. Contattato la assistenza clienti già 4 VOLTE via telefono e sito e rispondo che "va bene così". Capisco le esigenze di risparmio sui servizi accessori ma così E' TROPPO! Quindi : vi sputtano in tutti i social che trovo sino a che non CORREGGETE IL VOSTRO ERRORE AMMINISTARIVO, MALEDETTI AMMINISTRATIVI MAGIAPANE A UFO!!!!!!

Chiuso
G. G.
30/04/2025

INADEMPIENZA CONTRATTO

Buongiorno, In data 24/07/2024 ho stipulato un contratto con la vostra azienda per la fornitura di Gas Liquido sito in via Indipendenza 775 Montescudo - Monte Colombo (RN) . Il primo ordine contestualmente alla stipula del contratto è stato consegnato e pagato regolarmente. In data 17/03/2025 contattavo il vostro servizio clienti per richiedere la fornitura , dato che il serbatoio interrato era al 15 % di quantità residua. In data 05/04/2025 contatto nuovamente i vostri uffici , dove mi dicono non risultasse nessun ordine. Effettuato nuovamente ordine presso il servizio clienti, in data 09/04/2025 mi vedo costretto a ricontattare per sollecitare consegna. l'operatore mi conferma l'ordine, ma identifica un problema causato dal vostro commerciale, che alla stipula del contratto, ha allegato documenti di una persona straniera al posto dei miei. chiedo di effettuare comunque la consegna, l'operatore mi risponde che non può fare niente, e che devo contattare l'ufficio volture. dopo numerosi tentativi riesco a contattare l'ufficio volture, e a mettermi in contatto con l'Ufficio di zona, tale ANIA srl, che, riscontrato il problema, procede alla stipula del nuovo contratto e fissa alla data 24/04/2025 ultima data per la consegna. Ad oggi dopo vari solleciti, non ho ancora ricevuto l'ordine, il serbatoio nel frattempo è sceso allo 0 % ultimando il poco gas residuo, Ania SRL non risponde del problema , e mi dice di contattare l'ufficio pianificazione allo 037 2532211. Dal primo contatto ad oggi sono passati circa 50 giorni, senza ricevere l'ordine e soprattutto assistenza, anzi , spesso trattato con sufficienza da un vergognoso servizio clienti, sia chiaro che farò valere i mie diritti per eventuali danni morali e materiali nelle sedi opportune, ed in ogni caso sconsiglierò vivamente di affidarsi a chicchesia alla vostra società, che dovrebbe occuparsi di un sevizio essenziale come la fornitura di gas nei piccoli comuni, invece si è dimostrata incompetente, sgarbata e inadempiente. saluti Giovanni Genghini

Chiuso
E. Z.
13/03/2025

Problemi con fatturazione

Spett. Liquigas mi sono arrivate 2 vostre fatture non corrette, ma avendo l'addebito diretto mi sono stati presi automaticamente. Dopo numerosi solleciti via PEC siete venuti a ritirare(dopo 3 mesi e su sollecito dei vigili del fuoco, il bombolone dal giardino del nuovo acquirente della casa che ho venduto, solo dopo aver evidenziato che se non veniva ritirato entro il fine settimana seguente non ero responsabile del mancato ritrovamento dello stesso. Il nuovo acquirente tramite ditta autorizzata ha provveduto a rimuovere e bonificare il serbatoio, ma voi mi avete inviato la fattura ( 183 euro CONTRIBUTO DISINSTALLAZIONE SERBATOIO), poi ricevo un'ulteriore fattura (400 euro penale per violazione contrattuale). Partiamo dal fatto che non sono più in possesso di quell'immobile, e tantomeno posso obbligare i nuovi acquirenti ad avere voi come fornitore. A seguito di tutta sta vicenda, sono circa 15 giorni che attendo la telefonata dal vostro referente di zona, ma come al solito, sia tramite mail, PEC, telefono, ve ne lavate le mani, non rispondendo per quanto riguarda mail e PEC, per via telefonica, verrai ricontattato da un agente di zona. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso
M. M.
20/01/2025

mancato ritiro Bombolone gas

Dopo oltre trent’anni di rapporti, attesa la notevole differenza di prezzo per la fornitura di gas, ho dovuto mio malgrado il 15 ottobre 2024 affidarmi ad un diverso fornitore. Nonostante siano trascorsi tre mesi dal passaggio al nuovo operatore, correttamente comunicato alla Liquigas con ufficiale disdetta, e la conseguente sostituzione del bombolone, ad oggi, nonostante innumerevoli solleciti, non hanno provveduto al ritiro del bombolone medesimo. Ogni mia email PEC non ha avuto alcua risposta e lo stesso dicasi per le innumerevoli segnalazioni telefoniche. Mi auguro di avere al più presto un intervento risolutivo al fine di evitare rischi a persone e cose nella mia proprietà. Resto in attesa di un vostro cenno di conferma e invio distinti saluti. Monica Mazzotto

Chiuso
M. M.
09/01/2025

Mancato ritiro bombola gas

In data 15 ottobre 2024 abbiamo provveduto ad avvisare la Liquigas della disdetta del contratto e del cambio di scelta del nostro fornitore di gas. Il 24 ottobre 2024 un addetto della Liquigas è venuto a visionare il bombolone di loro proprietà posto nel mio giardino, per poter pianificare il ritiro. Ad oggi, dopo tre mesi, nonostante gli innumerevoli solleciti, il bombolone giace ancora nel mio giardino, creando non pochi problemi anche di sicurezza in quanto ci sono spesso bambini che ci giocano attorno. Chiedo che vengano a ritirarlo al più presto.

Chiuso
A. M.
23/12/2024

Mancats consegna

Spett. [Liquigas] In data [2611/24] ho ordinato presso il Vostro servizio clienti il pieno di GPL per il mio serbatoio. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro 5 giorni. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 10 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento

Risolto

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