Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
D. M.
05/06/2025

ANNULLAMENTO ORDINE

Buonasera, in quanto chi ha svolto la pratica pensava fosse il sito ufficiale del ABC di Napoli ed inoltre 41,14 € per ricevere un semplice modulo che poi IO devo compilare ed inviare direttamente al ABC è ridicolo...praticamente il lavoro lo sto facendo io...inoltre lo stresso modulo si richiede gratuitamente al ABC. Quindi con la presente, il sottoscritto Daniele Moccia esercita il diritto di recesso sul ordine n°80288 previsto dal Decreto Legislativo 206 del 6 settembre 2005, Codice del Consumatore, per tutti i contratti stipulati con ELITE MEDIA APPLICATIONS S.L., il 04/06/2025. La decisione che vi comunico, l’ho esercitata prima dell’inizio della prestazione di servizi da parte di ELITE MEDIA APPLICATIONS S.L. in conformità con la suddetta norma. E chiedo che tutti i miei dati personali vengano rimossi dai vostri database. Attendo conferma del avvenuto recesso e del rimborso di 41,14 € sul metodo di pagamento. Cordiali Saluti Daniele Moccia

Risolto
G. Z.
07/04/2025

Annullamento richiesta di voltura

Spett. [Voltura.com] In data [07/04/25] ha sottoscritto il contratto per [voltura acqua ] alle ore 11.40 . concordando un corrispettivo pari a [€41.16]. [Il contratto è stato firmato e completato da mio fratello possessore di un'invalidità mentale, la firma digitale sul contratto è la sua e non la mia ed è stata inoltrata a distanza di un'ora (12.30) il reclamo sul sito di supporto dove è stata inoltrata una richiesta di rimborso,ho utilizzato e-mail certificate per dimostrare la prontezza nel avvisare dell'annullamento del contratto e del mio non interesse ad usufruire del servizio ] richiedo di poter esercitare come da disposizioni contrattuali la possibilità entro le 24 di recesso e annullamento dello stesso e di rimborso dell'importo addebitato sul mio conto corrente. Confido nella presa in carico dei vostri collaboratori e auspico una risposta di conferma,notando che la tempistica di risposta alla prima email è stata rapidissima confido che anche l'annullamento e il rimborso sia di tal misura. Attendo riscontro. Distinti Saluti

Risolto
N. C.
05/02/2025

Diritto di reccesso

Spett. VolturaContratto In data 05/02/2025 ho sottoscritto il contratto per Abbanoa concordando un corrispettivo pari a 41,14 Chiedo di esercitare il diritto di recesso, con rimborso immediato tramite carta di credito In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Risolto
G. G.
31/12/2024

azienda che crede di far avvenire la voltura per altre società

Gentilissimi, in data 04/11/2024 ho utilizzato il sito Volturagia per chiedere una voltura energia con l'azienda A2A, pagando 34.5 €. Non avendo ricevuto notizie in merito, decido di contattare direttamente l'azienda A2A i primi di dicembre e mi dicono che assolutamente non risulta nulla e che in ogni caso l'iter per la voltura non può essere effettuato in questo modo. Poiché ho inoltrato a Volturagia la mia carta d'identità e una parte del mio atto notarile, richiedo che i documenti non vengano in alcun modo divulgati da parte loro e che venga emesso un rimborso di quanto ho versato nei miei confronti. Non capisco come tale azienda possa ancora esercitare visto che ha innumerevoli recensioni negative su Trustpilot. Gianluigi Gaspa

Chiuso
D. C.
31/08/2024

Problema con servizio erogato

Problema con voltura contratto abbanoa. Dopo aver pagato e avermi mandato un prestampato (che sarei potuto andare a prendere anch io nell ufficio dell ente sopracitato) sono completamente spariti senza neanche dirmi a quale indirizzo mail rispedire la documentazione, che a questo punto sono costretto a presentare personalmente

Chiuso
F. G.
22/08/2024

Recesso immediato

Il vostro sito VolturaContratto in maniera ingannevole mi ha fatto richiedere una voltura di servizio Elettrico e una voltura di servizio del Gas. Chiedo l'annullamento dei due pagamenti e la rescissione di ogni tipo di contratto, sia del numero contratto 75409 sia del contratto numero 75415, secondo i termini di legge. Rimuovo qualsiasi consenso sul trattamento dati e chiedo l'eliminazione dalla vostra banca dati. Chiedo immediata conferma del rimborso di 41,14€ x entrambi i contratti, ovvero € 82,28 totali e della eliminazione dei dati e contratti sopracitati. Mi avvalgo dei miei diritti di recesso di acquisti online entro 14 giorni solari dalla stipula senza dovere fornire giustificazione. Giacomo Remelli

Chiuso
R. S.
07/08/2024

Ritardo Voltura

Spett. Giuseppe Castronovo In data 26 Marzo 2024] ho sottoscritto il contratto per Voltura alla Sig. Rosalia Scaduto] concordando un corrispettivo pari a [€41,14]. Voltura di Contratto N 67727 ad oggi non pervenuto nessun Riscontro. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Risolto
I. S.
07/08/2024

Servizio voltura ingannevole

Sostituisci a questoPratica 74748 sottoscritta il 01/08/24. Chiedo l'immediato recesso, essendo nei termini di legge, e comunico di non voler più procedere con la voltura del contratto. Richiedo inoltre il rimborso della cifra pagata di €41,14 sul metodo di pagamento utilizzato. Nego in ogni forma il consenso e l'utilizzo dei dati personali inviati per lo svolgimento di questa pratica, nonché la cancellazione degli stessi. Sono stato indotta a credere che fosse il sito ufficiale, visto la presenza di loghi ufficiali del mio fornitore. Devo pagare di nuovo la voltura del contratto visto che il vostro servizio praticamente è solo una truffa.

Risolto
L. V.
30/07/2024

VOLTURA CONTRATTO

Spett. VOLTURA CONTRATTO In data 24/07/24 ho sottoscritto il contratto N. 74386 per voltura Sorgenia pagando un corrispettivo pari a euro 41.14 Pensavo di essere nel sito SORGENIA visto che digitando voltura contratto SORGENIA si è aperto il vostro! Chiedo l'annullamento ai sensi ai sensi degli artt. 49 e seguenti del Codice del consumo. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Risolto
K. C.
23/07/2024

Sito ingannevole, richiesta recesso immediato e rimborso pratica numero 74372

Buonasera, Il vostro sito VolturaContratto in maniera ingannevole mi ha fatto richiedere una voltura di servizio elettrico e gas. Chiedo annullamento pagamento e rescissione di ogni tipo di contratto Contratto N° 74372 e contratto n. 74372 e di tutti i dati da voi registrati. Rimuovo qualsiasi consenso su trattamento dati e chiedo eliminazione da vostra banca dati. Chiedo inoltre immediata conferma del rimborso di € 65,34 l’uno e della eliminazione dei dati e contratti sopracitati. Mi avvalgo dei miei diritti di recesso di acquisti online entro 14 giorni solari dalla stipula senza dovere fornire giustificazione. Superato questo eventuale periodo procederò con azione legale.

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).