Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
ANNULLAMENTO ORDINE
Buonasera, in quanto chi ha svolto la pratica pensava fosse il sito ufficiale del ABC di Napoli ed inoltre 41,14 € per ricevere un semplice modulo che poi IO devo compilare ed inviare direttamente al ABC è ridicolo...praticamente il lavoro lo sto facendo io...inoltre lo stresso modulo si richiede gratuitamente al ABC. Quindi con la presente, il sottoscritto Daniele Moccia esercita il diritto di recesso sul ordine n°80288 previsto dal Decreto Legislativo 206 del 6 settembre 2005, Codice del Consumatore, per tutti i contratti stipulati con ELITE MEDIA APPLICATIONS S.L., il 04/06/2025. La decisione che vi comunico, l’ho esercitata prima dell’inizio della prestazione di servizi da parte di ELITE MEDIA APPLICATIONS S.L. in conformità con la suddetta norma. E chiedo che tutti i miei dati personali vengano rimossi dai vostri database. Attendo conferma del avvenuto recesso e del rimborso di 41,14 € sul metodo di pagamento. Cordiali Saluti Daniele Moccia
Annullamento richiesta di voltura
Spett. [Voltura.com] In data [07/04/25] ha sottoscritto il contratto per [voltura acqua ] alle ore 11.40 . concordando un corrispettivo pari a [€41.16]. [Il contratto è stato firmato e completato da mio fratello possessore di un'invalidità mentale, la firma digitale sul contratto è la sua e non la mia ed è stata inoltrata a distanza di un'ora (12.30) il reclamo sul sito di supporto dove è stata inoltrata una richiesta di rimborso,ho utilizzato e-mail certificate per dimostrare la prontezza nel avvisare dell'annullamento del contratto e del mio non interesse ad usufruire del servizio ] richiedo di poter esercitare come da disposizioni contrattuali la possibilità entro le 24 di recesso e annullamento dello stesso e di rimborso dell'importo addebitato sul mio conto corrente. Confido nella presa in carico dei vostri collaboratori e auspico una risposta di conferma,notando che la tempistica di risposta alla prima email è stata rapidissima confido che anche l'annullamento e il rimborso sia di tal misura. Attendo riscontro. Distinti Saluti
Diritto di reccesso
Spett. VolturaContratto In data 05/02/2025 ho sottoscritto il contratto per Abbanoa concordando un corrispettivo pari a 41,14 Chiedo di esercitare il diritto di recesso, con rimborso immediato tramite carta di credito In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
azienda che crede di far avvenire la voltura per altre società
Gentilissimi, in data 04/11/2024 ho utilizzato il sito Volturagia per chiedere una voltura energia con l'azienda A2A, pagando 34.5 €. Non avendo ricevuto notizie in merito, decido di contattare direttamente l'azienda A2A i primi di dicembre e mi dicono che assolutamente non risulta nulla e che in ogni caso l'iter per la voltura non può essere effettuato in questo modo. Poiché ho inoltrato a Volturagia la mia carta d'identità e una parte del mio atto notarile, richiedo che i documenti non vengano in alcun modo divulgati da parte loro e che venga emesso un rimborso di quanto ho versato nei miei confronti. Non capisco come tale azienda possa ancora esercitare visto che ha innumerevoli recensioni negative su Trustpilot. Gianluigi Gaspa
Problema con servizio erogato
Problema con voltura contratto abbanoa. Dopo aver pagato e avermi mandato un prestampato (che sarei potuto andare a prendere anch io nell ufficio dell ente sopracitato) sono completamente spariti senza neanche dirmi a quale indirizzo mail rispedire la documentazione, che a questo punto sono costretto a presentare personalmente
Recesso immediato
Il vostro sito VolturaContratto in maniera ingannevole mi ha fatto richiedere una voltura di servizio Elettrico e una voltura di servizio del Gas. Chiedo l'annullamento dei due pagamenti e la rescissione di ogni tipo di contratto, sia del numero contratto 75409 sia del contratto numero 75415, secondo i termini di legge. Rimuovo qualsiasi consenso sul trattamento dati e chiedo l'eliminazione dalla vostra banca dati. Chiedo immediata conferma del rimborso di 41,14€ x entrambi i contratti, ovvero € 82,28 totali e della eliminazione dei dati e contratti sopracitati. Mi avvalgo dei miei diritti di recesso di acquisti online entro 14 giorni solari dalla stipula senza dovere fornire giustificazione. Giacomo Remelli
Ritardo Voltura
Spett. Giuseppe Castronovo In data 26 Marzo 2024] ho sottoscritto il contratto per Voltura alla Sig. Rosalia Scaduto] concordando un corrispettivo pari a [€41,14]. Voltura di Contratto N 67727 ad oggi non pervenuto nessun Riscontro. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Servizio voltura ingannevole
Sostituisci a questoPratica 74748 sottoscritta il 01/08/24. Chiedo l'immediato recesso, essendo nei termini di legge, e comunico di non voler più procedere con la voltura del contratto. Richiedo inoltre il rimborso della cifra pagata di €41,14 sul metodo di pagamento utilizzato. Nego in ogni forma il consenso e l'utilizzo dei dati personali inviati per lo svolgimento di questa pratica, nonché la cancellazione degli stessi. Sono stato indotta a credere che fosse il sito ufficiale, visto la presenza di loghi ufficiali del mio fornitore. Devo pagare di nuovo la voltura del contratto visto che il vostro servizio praticamente è solo una truffa.
VOLTURA CONTRATTO
Spett. VOLTURA CONTRATTO In data 24/07/24 ho sottoscritto il contratto N. 74386 per voltura Sorgenia pagando un corrispettivo pari a euro 41.14 Pensavo di essere nel sito SORGENIA visto che digitando voltura contratto SORGENIA si è aperto il vostro! Chiedo l'annullamento ai sensi ai sensi degli artt. 49 e seguenti del Codice del consumo. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Sito ingannevole, richiesta recesso immediato e rimborso pratica numero 74372
Buonasera, Il vostro sito VolturaContratto in maniera ingannevole mi ha fatto richiedere una voltura di servizio elettrico e gas. Chiedo annullamento pagamento e rescissione di ogni tipo di contratto Contratto N° 74372 e contratto n. 74372 e di tutti i dati da voi registrati. Rimuovo qualsiasi consenso su trattamento dati e chiedo eliminazione da vostra banca dati. Chiedo inoltre immediata conferma del rimborso di € 65,34 l’uno e della eliminazione dei dati e contratti sopracitati. Mi avvalgo dei miei diritti di recesso di acquisti online entro 14 giorni solari dalla stipula senza dovere fornire giustificazione. Superato questo eventuale periodo procederò con azione legale.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?