Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
A. C.
10/12/2025

Addebito su carta non autorizzato

Buonasera, ho utilizzato il servizio online offerto dal sito best-PDF. Per poter svolgere il lavoro mi è stato chiesto di pagare 0.95€, addebito avvenuto in data 03.12.2025. In quel momento da nessuna parte era scritto che si sarebbe attivato un ulteriore addebito dopo 7 giorni, cosa che infatti è avvenuta fraudolentemente oggi 10.12.2025 dove ho trovato un addebito di € 39,95 da parte di SA_thebestpdf Nicosia. Al momento non era specificata da nessuna parte ed in nessun modo (solo successivamente nella mail di avvenuto addebito di € 0,95) la clausola per cui non appena avrei utilizzato il loro servizio mi sarei anche automaticamente abbonato al sito. Clausola che per altro non è specificata in nessun altro modo sul loro sito. Contatto subito il sito per chiedere spiegazioni e un rimborso, ma mi rispondono che sono dispiaciuti e che non saranno addebitati ulteriori costi sul mio conto e che mi offrono gratis un abbonamento di 2 anni ai loro servizi, nessuna parola sulla sottoscrizione automatica della quale sono stato inconsapevole e involontario protagonista, e quindi pratica che si può definire commercialmente scorretta nonché fraudolenta . Siccome ho letto purtroppo solo ora che questo sito svolge regolarmente truffe online uguali a quella da me subita, vorrei cortesemente il vostro intervento per ottenere il risarcimento integrale dell'importo indebitamente sottrattomi, già richiesto anche all'assistenza clienti di thebestpdf.com , facendo presente di non aver benché minimamente utilizzato oltretutto, il loro servizio di abbonamento. Mi hanno subito risposto che il rimborso non può essere eseguito e mi mettono il link alla loro policy di rimborso. Grazie

In lavorazione
D. G.
10/12/2025

Pagamento mai autorizzato

Buongiorno , richiedo qui il risarcimento di un pagamento Mai autorizzato , ne ' richiesto alla volta del.sito: the bestPdf.com , Prelievo da questi ultimi effettuato su Postepay personale in data del 09/12/2025 di importo pari a €. 39.95 Sig Girimondo, area geografica. veneto. Molti distinti saluti.

In lavorazione
A. G.
10/12/2025

Restituzione di euro 36,95 da me non autorizzato

Buongiorno, apro un reclamo contro the best PDF Nicosia per l'importo di euro 36,95 che io non o autorizzato è la cancellazione di un eventuale abbonamento che io non o mai arrivato, il mese scorso e successo uguale e dovetti aprire sempre un reclamo, quindi mi devono restituire i miei soldi e cancellare ogni eventuale abbonamento che io non o mai aderito grazie

In lavorazione
S. B.
09/12/2025

Problema con pdf leader e the best

Buongiorno sono Simona Bagnato nata il 20 08 85 presso Soveria Mannelli provincia di Catanzaro e residente in Lamezia Terme via Francesco Ferlaino 2 88046 provincia di Catanzaro, pel simonabagnato2@gmail.com e Simona.jeanned@gmail.com in data odierna ho subito tre tentativi di prelievo bloccati dalla mia banca per incapienza di fondi da PDF leader 29,95, ultrapdf49,95 e zendocs 29,95 giorno 9/12/2025. Per presunti abbonamenti mai sottoscritti, dichiaro sotto la mia responsabilità che se non saranno in 15 giorni annullati gli abbonamenti presunti su ogni mio account email, adirò polizia postale e autorità giudiziaria competente per territorio e materia. Distinti saluti

In lavorazione
L. V.
08/12/2025

Addebito fraudolento

Buona sera, ho utilizzato il servizio online offerto dal sito best-PDF. Avevo bisogno di modificare un pdf, il servizio inizialmente era segnalato come gratuito, ma una volta fatta la modifica, per poterlo salvare, mi venivano richiesti 0.95€. Avendo urgenza di modificare il pdf, ho pagato la cifra. Al momento non era specificata IN NESSUN MODO la clausola per cui non appena avessi utilizzato il loro servizio mi sarei anche automaticamente abbonata al sito. Oggi scopro che mi sono stati addebitati sulla carta 39.95€. Cercando online mi sono imbattuta in molti altri utenti che denunciano lo stesso tipo di esperienza con il sito in questione. Chiedo cortesemente un vostro intervento per ottenere il rimborso di questo addebito indebito e di poter inoltre fare qualcosa affinché questa azienda smetta di truffare gli utenti. Grazie

In lavorazione
M. V.
25/11/2025

prelievo di importo per abbonamento NON RICHIESTO

Buongiorno, ho utilizzato il servizio online offerto dal sito best-PDF. Per poter svolgere il lavoro mi è stato chiesto di pagare 0.95€ cosa che ho fatto. Al momento non era specificata IN NESSUN MODO la clausola per cui non appena avrei utilizzato il loro servizio mi sarei anche automaticamente abbonato al sito. Clausola che per altro non è specificata in nessun altro modo sul loro sito. Oggi controllando il mio conto, scopro che mi hanno da poco, addebitato 39.95€, oltre ai 0.95€ suddetti per l'effettivo uso (conversione di un documento digitalizzato). Contatto subito il sito per chiedere spiegazioni e un rimborso, ma mi rispondono che sono dispiaciuti e che non saranno addebitati ulteriori costi sul mio conto ( e per forza: ho disattivato subito l'addebito automatico!) e che mi offrono gratis un abbonamento di 2 anni ai loro servizi (servizi non richiesti e dei quali a me non frega proprio nulla ovviamente) nessuna parola sulla sottoscrizione automatica della quale sono stato inconsapevole e involontario protagonista, e quindi pratica che si può definire palesemente fraudolenta . Siccome ho letto purtroppo solo ora che questo sito svolge regolarmente truffe online uguali a quella da me subita, vorrei cortesemente il vostro intervento per ottenere il risarcimento integrale dell'importo indebitamente sottrattomi, già richiesto anche all'assistenza clienti di thebestpdf.com , facendo presente di non aver benché minimamente utilizzato oltretutto, il loro servizio di abbonamento. Mi hanno subito risposto che il rimborso non può essere eseguito e mi mettono il link alla loro policy di rimborso. Grazie

In lavorazione
F. M.
24/11/2025

Addebito non richiesto

Salve, qualche giorno fa ho utilizzato il vostro sito per convertire un file pdf in word il costo per il servizio era di 0,50€. Nella mia carta di credito in data 20/11/2025 avete addebitato 39,90€. Rientrando sul vostro sito ho visto che avrei dovuto disdire l'abbonamento entro 48h, anche se quello che stavo acquistando era un servizio singolo di 0,50€. Non ho ricevuto alcuna e-mail che confermasse il versamento effettuato. nè tantomeno che il servizio ricevuto sarebbe costato 39,90 anzichè € 0,50 come richiesto. non ho ricevuto nemmeno il riepilogo dell'ordine per cui dubito anche che io abbia effettivamente chiesto il servizio. Poiché non ho utilizzato l'abbonamento e nè ho intenzione di utilizzarlo in futuro, chiedo che il mio abbonamento venga annullato, e che mi vengano rimborsati 39.90€, al netto dei 0,50€ costo del servizio singolo di cui ho usufruito in data 13/11/2025.Sarebbe opportuno inoltre che dimostraste tutta la vostra serietà esponendo chiaramente che il servizio è in abbonamento e non convertendo in seguito una singola vendita in abbonamento mensile. Confidando nella vostra serietà attendo il rimborso di quanto sopra, oltre alla vostra risposta. Saluti Francesco Moscariello

In lavorazione
R. D.
22/11/2025

Abbonamento automatico mensile

Buongiorno mi viene addebitato ogni mese a partire da marzo 2025 un abbonamento ad un servizio best pdf che non volevo utilizzare. Si tratta di truffe ti fanno pagare poco e dopo ti addebitano sulla carta l'abbonamento mensile

In lavorazione
S. V.
17/11/2025

addebito abonamento non richiesto

Spett. TheBestPDF In data 29/10/2025 ho acquistato presso il Vostro sito una conversione pdf pagando contestualmente l’importo di 0,95 EURO successivamente, mi è stato attivato un abbonamento mensile da me non richiesto di EURO 39,95 con data di pagamento 16/11/2025 e con fattura riportata nell'area personale del vostro sito datata 05/11/2025. Per tanto richiedo rimborso di tale cifra sopracitata. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

In lavorazione
A. G.
10/11/2025

Rimborso di euro 39,95

Buonasera sono Angelo Giordano e apro una contestazione di rimborso di euro 39,95 verso the best PDF Nicosia, perché in data odierna alle ore 16,40 mi anno addebitato una somma di euro 39,95 dal mio conto corrente ing direct quindi richiedo a questi signori di essere rimborsato, è eventualmente se ci fosse un pseudo abbonamento che io non o mai autorizzato che si fermassero qui in questa data, perché se no sarei costretto a rivolgermi alle autorità competenti grazie

In lavorazione

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).