Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
A. L.
18/06/2026

Annullamento del servizio

Buongiorno in data 17.06.2026 mi è stato fatto un addebito di 39,95€ a nome SGT*thebestpdf SENZA ALCUNA AUTORIZZAZIONE. NON HO MAI AUTORIZZATO LA SOTTOSCRIZIONE DI ALCUN ABBONAMENTO A PAGAMENTO NE HO USUFRUITO DI UN SERVIZIO CHE LO PREVEDESSE. CHIEDO *L'IMMEDIATA* CESSAZIONE DI QUALSIASI ABBONAMENTO E DEL RIMBORSO TOTALE DELLA SOMMA PRELEVATA SENZA AUTORIZZAZIONE. IN MANCANZA DI CIO MI RISERVO DI PROCEDERE PER VIE LEGALI. Si resta in attesa di celere riscontro grazie.

In lavorazione
F. C.
14/06/2026

Pagamento abbonamento non richiesto

Buongiorno in data 14.06.2026 mi è stato fatto un addebito di 39,95€ via PayPal per un abbonamento mensile SENZA ALCUNA AUTORIZZAZIONE. NON HO MAI AUTORIZZATO LA SOTTOSCRIZIONE DI ALCUN ABBONAMENTO A PAGAMENTO, e se lo ho sottoscritto, è stato fatto un maniera non esplicita, dai momento che non mi hanno mai chiesto un riferimento e hanno utilizzato il mio PayPal la cui autorizzazione mi è stata di fatto circuita. Si resta in attesa di celere riscontro grazie. Fabio Edoardo Carcano

In lavorazione
P. D.
25/05/2026

Annullamento servizio Mai richiesto

Spett. XAFENIL LIMITED/ TheBestPdf, Buongiorno in data 25.05.2026 mi è stato fatto un addebito di 39,95€ a nome SA*thebestpdf Nicosia SENZA ALCUNA AUTORIZZAZIONE. NON HO MAI AUTORIZZATO LA SOTTOSCRIZIONE DI ALCUN ABBONAMENTO A PAGAMENTO NE HO USUFRUITO DI UN SERVIZIO CHE LO PREVEDESSE. CHIEDO *L’IMMEDIATA* CESSAZIONE DI QUALSIASI ABBONAMENTO. IN MANCANZA DI CIÒ MI RISERVO DI PROCEDERE PER VIE LEGALI. Si resta in attesa di celere riscontro grazie.

In lavorazione
S. C.
24/05/2026

Abbonamento senza autorizzazione

Buongiorno,giorno 17 .05.2026 ho acquistato 7 giorni sul sito Thebest-pdf per 0,95 euro,perche' mi serviva un servizio. Oggi,24.05.2026,mi ritrovo un addebito di -39,95 senza alcuna autorizzazione da parte mia e,leggendo i vari annunci,ho riscontrato che e' una sistema perpetuato a diverse persone. Pertanto chiedo di essere rimborsato della spesa non autorizzata,grazie.

Risolto
E. C.
22/05/2026

thebestpdf Nicosia

Ho ricevuto un addebito di €39,95 dopo aver fatto una operazione in cui non era richiesto nessun costo aggiuntivo voglio subito che mi sia rimborsato

In lavorazione
K. F.
22/05/2026

Addebito

Salve sono Klaudia Fonte mi sono ritrovata un addebito diretto di 39,95€ sul mio conto più volte al mese precisamente ogni 18 del mese. Vorrei cessare questo addebito e richiedere un rimborso di questo addebito in quanto non ho aderito a ciò

In lavorazione
V. A.
20/05/2026

Abbonamento attivato senza autorizzazione

Buongiorno, ho effettuato sul sito un acquisto di 0,95 centesimi ma contestualmente mi è stato attivato un abbonamento mensile di 39,95. Mi sono accorta di questo solo dopo il terzo addebito. Ho pagato in totale 119,85 euro non utilizzando per nulla il servizio e avendo degli addebiti ingiustificati. Ho scritto all'azienda che non intende restituire nulla. Richiedo il rimborso totale perché addebitato ingiustificatamente. Ringrazio, Cordiali Saluti Valeria Angileri

In lavorazione
M. M.
18/05/2026

Abbonamento automatico

L'abbonamento è partito in automatico, non ho firmato nessun contratto

In lavorazione
G. S.
07/05/2026

Abbonamento mai Sottoscritto

Buongiorno,mi sono accorto solo ora che sono mesi e mesi che pago un abbonamento che non ho mai sottoscritto personalmente ad Hpy bestpdf4 per una somma di 29.90€ al mese Vorrei un rimborso completo e annullare immediatamente l'abbonamento

In lavorazione
C. L.
07/05/2026

Abbonamento non richiesto

Buongiorno mi sono recato sul sito the best PDF per una trasformazione per 0,95 € adesso ho pagato per due volte un abbonamento mai richiesto per 39,95 € alla volta. Vorrei il rimborso ed annullamento dell'abbonamento Christian Luccisano

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).