Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Poltrona
Salve ho acquistato una poltrona in data di 27/08/2025 e tut ora risulta no spedita lo pagato 56.99 euro con la carta di credito,ho inviato due email a contatti e nessuna risposta.Volevo annullare l'ordine e avere il rimborso . grazie
eleganzashop
Buongiorno ho ordinato in data 29 agosto u.s. n. 1 fasciatoio Foppapedretti modello Athena - legno di faggio numero ordine: 116384-35218594 pagando euro 53,99.... a tutt'oggi risulta non ancora spedito. Ho già inoltrato n. 2 richieste di notizie in merito alla spedizione ma a tutt'oggi non ho avuto alcun riscontro da parte della ditta. Rimango in attesa di informazioni relative al recupero della somma già anticipata. distinti saluti Luisa Dian via Dei Gerani n. 5/A 30175 Marghera -Venezia cellulare 3666483386
Eleganzashop
Ho acquistato presso eleganzashop una smerigliatrice a batteria il 26.06.2025 a oggi non risulta spedita i contatti email da loro ricevuti per informazioni riguardo il mio acquisto risultano inesistenti, provvedero' a denunciarli per truffa.
Mancata consegna ordine
Buongiorno ho acquistato un Ballsea Castello gonfiabile XXL con scivolo asciutto/acqua, parete da arrampicata e piscina – sicuro e divertente per i bambini (senza ventola) : Amazon.it: Giochi e giocattoli € 56.99 * 1 = € 56.99. Dopo avermi scritto il numero di traccia, che non corrisponde né all'articolo né tantomeno al mio nome, è sparito pure il sito
Truffa online
Ho utilizzato il sito eleganza.shop per acquistare un baule da esterni al costo di 59,99 euro. Ho effettuato il pagamento tramite PayPal ma, al momento della conclusione dell’ordine, mi è stato addebitato un importo in valuta vietnamita pari a 449,60 euro. Come suggerito dall’assistenza PayPal, ho prontamente richiesto l’annullamento dell’ordine al venditore tramite e-mail (viethad603@gmail.com). Il venditore, tuttavia, mi ha rimborsato soltanto 13,28 euro. Ho quindi inviato una nuova richiesta di rimborso completo, ma non ho più ricevuto alcuna risposta. Alla luce di quanto accaduto, la vicenda appare chiaramente come una truffa.
Truffa pacco mai ricevuto
Buongiorno in data 26/07/2025 ho acquistato un compressore sul sito eleganza shop ad oggi non ho ricevuto ancora nulla. Grazie
Truffatori
Buongiorno ho fatto un acquisto su eleganzashop ma non mi è arrivato nulla
Invio pacco per una casa delle bambole, regalo di compleanno di mia figlia
Spett. Eleganzashop In data 8/08/2015 ho acquistato presso il Vostro negozio online una casa delle bambole per il compleanno di mia figlia, pagando contestualmente l’importo di € 54,99, com spese di spedizione gratis. Email per la conferma dell’ordine non è arrivata per sapere quando deve arrivare il corriere. Gentilmente, siccome mia figlia sta rimanendo male perché ancora il suo regalo di compleanno non è arrivato a casa, io faccio sacrifici per guadagnare un soldo, vorrei la consegna puntuale a casa, non mi piace essere fregata dalla gente, si deve solo pregare, quando succedono certe cose, il Signore sa quello che deve fare. Se non arriva subito la consegna vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto, altrimenti agirò di conseguenza. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. La mia email: rosyfe83@alice.it. Il mio numero cellulare è 389/6884291. Invio 2 documenti, ieri ne ho inviato uno sbagliato
Invio pacco per una casa delle bambole, regalo di compleanno di mia figlia
Spett. Eleganzashop In data 8/08/2015 ho acquistato presso il Vostro negozio online una casa delle bambole per il compleanno di mia figlia, pagando contestualmente l’importo di € 54,99, com spese di spedizione gratis. Email per la conferma dell’ordine non è arrivata per sapere quando deve arrivare il corriere. Gentilmente, siccome mia figlia sta rimanendo male perché ancora il suo regalo di compleanno non è arrivato a casa, io faccio sacrifici per guadagnare un soldo, vorrei la consegna puntuale a casa, non mi piace essere fregata dalla gente, si deve solo pregare, quando succedono certe cose, il Signore sa quello che deve fare. Se non arriva subito la consegna vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto, altrimenti agirò di conseguenza. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. La mia email: rosyfe83@alice.it. Il mio numero cellulare è 389/6884291. Invio 2 documenti, ieri ne ho inviato uno sbagliato
Consegna pacco
Spett. Eleganzashop In data 8/08/2015 ho acquistato presso il Vostro negozio online una casa delle bambole per il compleanno di mia figlia, pagando contestualmente l’importo di € 54,99, com spese di spedizione gratis. Email per la conferma dell’ordine non è arrivata per sapere quando deve arrivare il corriere. Gentilmente, siccome mia figlia sta rimanendo male perché ancora il suo regalo di compleanno non è arrivato a casa, io faccio sacrifici per guadagnare un soldo, vorrei la consegna puntuale a casa, non mi piace essere fregata dalla gente, si deve solo pregare, quando succedono certe cose, il Signore sa quello che deve fare. Se non arriva subito la consegna vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto, altrimenti agirò di conseguenza. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. La mia email: rosyfe83@alice.it. Il mio numero cellulare è 389/6884291. Invio 2 documenti Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?