Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
proposta saldo e stralcio
Buongiorno, FIDES spa ( recupero crediti ) per conto del gestore di energia elettrica ( ENEL ENERGIA) mi propone un saldo e stralcio che accetto; ( nel frattempo ero da qualche mese con altro fornitore), la fattura era di 610€, la proposta è di 490€, pago con bonifico ma a distanza di 3 mesi mi arriva un addebito cmor di 120€. sulla fattura del nuovo gestore. Ho contattato enel energia ma mi riferisce che a loro risulta regolare la mia posizione. Volevo chiederVi ma la chiusura a saldo e stralcio dovrebbe chiudersi con i 490€? Faccio presente che non sono riuscito a pagare per tempo ( i 610€ ) perchè la fattura era parecchio alta.. ho ricevuto anche una nota credito di 120€ per chiusura stralcio. Grazie in anticipo e cordialmente saluto
richiesta pagamento di una fornura di energia
iL CONTENZIOSO è VERSO LA SOCIETA' MERCURIO CHE RICEVUTO COME CESSIONE DEL CREDITO DA enigas euro 270,77 per capitale e 39,03 per interessi maturati DATATA 23 LUGLIO 2018 lA FORNITURA ERA DESTINATA ALLA MIA ABITAZIONE DI VIA RIGHETTI 4/3 GENOVA DOVE IO RISIEDO CODICE CLIENTE 1451071 NON HO MAI AVUTO UN FORNITORE DI ENERGIA CON QUEL NOME QUINDI NON RITENGO DI PAGARE anche perchè le forniture di energia sono sempre state addebitate in banca e mai con un bollettino postale niente meno su banca CARIGE grazie
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?