Miss Dior Eau de parfum

Caratteristiche:
Donna
Formato:
100 ml
Prezzo indicativo:
133,50 €
Punto vendita:
profumeria

La composizione di questo prodotto è da migliorare.

Commento sulla composizione

Considerando i possibili effetti sulla salute, la formulazione di questo prodotto è complessivamente da migliorare. Oltre alla possibile presenza di ingredienti considerati critici per alcuni soggetti specifici (se ci sono li trovi evidenziati in grassetto nella lista degli ingredienti completa qui a fianco), contiene degli ingredienti sconsigliati per il tipo di prodotto e di utilizzo previsto. In particolare si segnala la presenza di:

  • Fragranze allergeniche

    Le fragranze sono molto apprezzate dai consumatori poiché donano a creme, saponi e deodoranti un profumo piacevole. L’altra faccia della medaglia è che in alcuni soggetti possono provocare una fastidiosa irritazione cutanea o, nei casi più gravi, una vera e propria reazione allergica.

    Anche se qualsiasi sostanza, di sintesi o presente in natura, è potenzialmente in grado di indurre fastidi,  le sostanze ufficialmente riconosciute, da una direttiva europea, come allergeniche sono 26: tra queste ci sono limonenegeraniolcitronellol.

    La criticità è bassa nei prodotti a risciacquo, perché il contatto con la pelle è relativamente breve mentre è più rilevante nel caso di prodotti non a risciacquo come creme e deodoranti. In generale consigliamo di evitarli in tutti i prodotti per bambini.

Lista ingredienti

alcohol; parfum (fragrance); aqua (water); linalool; benzyl salicylate; ethylhexyl methoxycinnamate; limonene; hydroxycitronellal; coumarin; hexyl cinnamal; butyl methoxydibenzoylmethane; ethylhexyl salicylate; citronellol; geraniol; bht; benzyl benzoate; citral; benzyl alcohol; farnesol; eugenol; methyl 2-octynoate; tocopherol; ci 14700 (red 4); ci 60730 (ext. violet 2);

Non tutti sanno che

I claim "senza.." che spesso campeggiano sulle confezioni possono dare una falsa idea di sicurezza: non è l'assenza di un ingrediente a farè la bontà di un prodotto, anzi, l'assenza di un ingrediente con una cattiva fama potrebbe significare la presenza di un altro ingrediente peggiore ma meno noto al pubblico.