Creme antirughe

A differenza delle normali creme idratanti, quelle antirughe vantano la presenza di ingredienti cosiddetti “attivi”, acido ialuronico e sostanze antiossidanti, e allo stesso tempo promettono risultati strabilianti sulle rughe visibili ad occhio nudo. Ma è veramente possibile? Purtroppo no. Ad ogni modo esistono delle differenze tra le creme in commercio, scoprile guardando i risultati del nostro test.

Data del test: luglio 2020

Vedi 12 Antirughe

ragazza si guarda allo specchio

Come scegliere la crema antirughe

Antirughe, antietà, rimpolpante, ringiovanente…sono solo alcune delle promesse vantate sulle etichette e nelle pubblicità delle creme antirughe. Peccato che si tratti di dichiarazioni esagerate e che alla fine le rughe rimangano lì dove sono. Quindi è meglio non usare nessuna crema antirughe? No, neanche questo è vero. Leggi i nostri consigli su cosa aspettarsi da una crema antirughe e sull’importanza di una cura quotidiana del viso.

dito prende crema antirughe dal vasetto

Come testiamo

Le pubblicità delle creme antirughe assicurano risultati miracolosi sulle nostre rughe, talvolta al pari di trattamenti di medicina estetica. Ma è davvero così? Per scoprirlo abbiamo portato 12 famose creme antirughe in laboratorio e i risultati sono stati abbastanza deludenti.

Scopri di più