Capsule per il caffè

33  Test completati

Il caffè monodose in capsule è pratico, veloce, pulito e buono. Il vantaggio principale è di potere preparare l’espresso in casa, senza particolare fatica. Basta inserire la capsula, scelta a seconda dell’aroma preferito, nella macchina per il caffè e in un attimo si potrà gustare la bevanda. Scopri la classifica delle migliori capsule per il caffè.

Vedi 33 Capsule per il caffè
caffè in capsule

A modo mio

Lavazza

Abbiamo incluso nel test 5 capsule compatibili con il sistema A modo mio. Ti sveliamo i migliori caffè, con un occhio anche al portafoglio.

Vedi 5 Capsule per il caffè

Dolce Gusto

Nescafè

Esistono diverse capsule compatibili con questo sistema. Noi ne abbiamo testate 16. Scopri quelle che offrono il miglior caffè, al prezzo più conveniente.

Vedi 16 Capsule per il caffè

Nespresso

Nespresso

Abbiamo testato 12 capsule compatibili con macchine a marchio Nespresso: scegli le migliori e quelle con il miglior rapporto qualità/prezzo.

Vedi 12 Capsule per il caffè
Capsule

Guida all'acquisto

Pratico, veloce, pulito e buono (come al bar). Il vantaggio principale è di potere preparare l’espresso in casa, senza faticare troppo, basta inserire il “bussolotto” nella macchina da caffè, e il risultato è comunque garantito. Per scegliere però la capsula giusta bisogna tenere conto di diversi parametri. Ecco una piccola guida per orientarsi nella scelta.

Scopri di più 

Come testiamo

Per valutare il caffè in capsule abbiamo sottoposto i prodotti a una serie di analisi. La valutazione complessiva di questi criteri ci permette di dare un giudizio sulla qualità del caffè ottenuto. Possiamo così stilare una classifica qualitativa dei prodotti della nostra selezione. Vediamo nel dettaglio i parametri utilizzati.

Scopri di più