addebiti TIM per traffico internet

<p><span style="color: black;">Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.</span></p>

Ho ricevuto 2 addebti di 2 € ciascuno per navigazione internet. Ho il traffico dati off, ho scritto a Tim che mi ha risposto: "tutto ha funzionato secondo la meccanica prevista e con la giusta tariffazione in quanto da tabulato si evincono addebiti per traffico dati in assenza di offerte attive. Pertanto non si puo' procedere con il rimborso per cause non imputabili al sistema operativo, non avendo una promo attiva è naturale che questo genera tariffazione a consumo. In questi casi si consiglia di disattivare la connessione dati, il 4G oppure attivare il blocco traffico dati". ma io la connessione dati l'avevo disattivata. Mi sembra una truffa bella e buona, e non sono sicuro che non si possa ripetere. Qualcuno ha qualche suggerimento sia perchè non accada nuovamente sia per avere indietro i soldi. Grazie

Condividi su
img

Commenta il post

Condividi la tua opinione o fai la tua domanda nel gruppo Bollette della comunità Internet e telefono!

3 Risposte

Ordina per :
08/08/2023

Ho una sceda a consumo di TIM che uso solo per telefonare e per gli sms.
Da sempre con Connessione Dati bloccata.
Quando dovevo usare PosteId o Cie mi connettevo al wi-fi del modem router di casa (Wind3)
Ultimamente, dopo aver ricevuto due avvisi di credito quasi esaurito a distanza ravvicinata, ho controlllato il traffico su mytim ed ho scoperto delle micro connesssioni (a volte inferiori al Kb) con una caratteristica curiosa.
Ad esempio si connette alle 9.39 e addebita 2€ per 1,42 Kb, poi, dopo 2 ore esatte alle 11.39, si riconnette, senza traffico e senza addebito; in tutti i casi la dicitura è "navigazione internet".
Ogni volta che c'è un addebito dopo 2 ore esatte c'è un'altra connessione.
Altro che connessioni casuali per imperizia dell'utente.

06/08/2023

E' un problema che riguarda la rete 3G/4G, anche se si disattiva la connessione dati avvengono automaticamente delle micro connessioni che fanno scattare l'addebito. Per risolvere il problema dovete modificare le impostazioni del telefono relative ai dati mobili e selezionare come tipo di rete 2G. Se il problema persiste aprite l'app mytim e nella chat chiedete all'operatore di attivare il blocco traffico dati.

28/06/2023

Ciao, mi è successa la stessa identica cosa, ho chiamato il 119 e l'operatore mi ha detto che ci sono state 2 connessioni ai dati mobili, ma io sono sicurissimo che erano disattivati. Alla fine tu sei riuscito a risolvere? Grazie

Rispondi a

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.