ultimo aggiornamento: 09/06/2021
Cashback di Natale: dove sono finite le mie operazioni?
<p><span style="color: black;">Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.</span></p>
Se anche voi siete vittime dello stesso smarrimento, sono alla ricerca di un bravo investigatore. Non è possibile che non vengano accettate operazioni col bancomat o che non si sappiano quali sono gli Istituti bancari non ancora all'altezza di partecipare al Cashback. Morale della triste favola, credo di aver perso una ventina di operazioni, molte delle quali corpose. Ma lo Stato è silenzioso. Altroconsumo può aiutarmi?
Per quello di Natale ho ricevuto il rimborso. Per il successivo, da un controllo effettuato tramite la Carta d'identità elettronica, so già l'importo del rimborso.
Stessa storia operazioni sospese dal 5 maggio. Nessuna risposta a messaggi reclamo inviati dal app io.
condivido in pieno, tante operazioni ai distributori di benzina e ai supermercati, alcune vengono contate ma molte altre no.....
Emilio
problema con conto cointestatto con due bancomat con due codici PIN diversi e due CF : mia moglie ha superato le 50 operazioni con il suo bancomat e ha raggiunto il diritto al rimborso di 150 euro ; io sto continuando a utilizzare il mio bancomat ma non vedo più registrate le operazioni che che ho effettuato da quando mia moglie ha avuto diritto al rimborso ; avevamo capito male che si potevano utilizzare anche più carte sullo stesso conto ( naturalmente ciascuna con i suoi dati ) ? grazie
Avete capito male,se il conto bancario è unico è unico anche il rimborso indipendentemente dal numero dei bancomat.
Ho lo stesso problema. Operazioni non registrate dalla App
Buongiorno,Io da quello che ho letto ho il problema contrario,ho fatto spese mediche pagate con carte,siccome non volevo venissero contabilizzate nel CashBack perchè altrimenti non possono essere scaricate sul 730 ho provato a chiedere di cancellarle ma nulla da fare.Io chiedevo prima di pagare e venivo rassicurato, che no le spese mediche non vengono contabilizzate.Invece puntualmente le ritrovo contabilizzate.Naturalmente ho provato a chiedere chiarimenti sulla chat di IO ma ho ricevuto risposte di ogni genere da "non si possono cancellare le transazioni" a "provi a caricare gli scontrini POS faremo delle verifiche" e naturalmente tutte le chat che ho aperto sono finite in un nulla di fatto,volevo sapere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema o se ALTROCONSUMO mi può suggerire una soluzione.GRAZIE MILLE.
Dove hai letto che le spese mediche pagate con il cashback non possono essere utilizzate per il 730?
a me non è stata accreditata nessuna operazione
Dal inizio di Febbraio fino ad oggi non sono state registrate più di 120 operazioni -visibile nel dettaglio delle transazioni nell'app IO-.
Ho fatto più volte segnalazioni su "Conversazioni" al Team di IO senza avere risposte all problema da me esposto.
anche a me mancano delle transazioni , dal mese di marzo non mi caricano più le mie operazioni, nonostante tutto siano state fatte negli stessi luoghi precedenti dove inizialmente sono stati presi in carico.
Visto che il problema che mi riguarda è comune a tanti altri , credo che le associazioni dei consumatori debbano fare qualcosa e impedire che si prendano in giro le persone.
La mia esperienza è simile ad altre, su circa 50 transazioni effettuate da inizio anno mi risultano registrate solo 7.
Anche io ho segnalato più volte il problema ma la risposta è sempre vaga e inconsistente. Nell'ultima risposta data mi invitavano addirittura a fornire le copie delle transazioni effettuate, cosa assurda visto che sono più di 40 ed è molto difficoltoso risalire alle ricevute di transazioni svolte in circa 3 mesi.
Ho già chiuso l'app giudicandola poco seria e non affidabile.
Concordo con te
Stessa brutta esperienza di tanti: alcune transazioni, spesso non insignificanti, pur se effettuete con esercenti abituali e convalidate sempre dallo stesso istituto bancario, non risultano conteggiate. Alle proteste rispondono con banalità ovvie e se insisti con la scusa che hanno troppo lavoro.
ALTROCONSUMO non può intervenire? grazie
Mi associo alla tua esperienza. Mancano giorni interi dove c'è come un black out delle operazioni che in realtà abbiamo effettuato
anche a me a dicembre non sono state conteggiare diverse operazioni anche con cifre importanti
ciao. In dicembre mi hanno contabilizzato gli acquisti fatti fino al 26 dicembre. Gli altri fino al 31, corposi, no. Per cui mi è stata accreditata una cifra inferiore a quella accumulata. Spedito molte rimostranze ma senza risultato
Ciao anche a me non hanno contabilizzato le transazioni di dicembre fermandosi alla 9 e quindi non accedendo al bonus. Ad oggi nonostante i solleciti nulla.
Anch'io ho lo stesso problema. A dicembre pagai il dentista con carta di credito e regolare fattura per prestazione professionale. Non ho trovato l'operazione nel cashback
Vorrei segnalare le furbate di tante persone che fanno tanti micropagamenti, anche di pochi centesimi, per scalare le posizioni del cashback.
Chiedo, se possibile, il vostro intervento per bloccare tale pratica scorretta!
Altroconsumo ha già segnalato questa pratica a Pagopa. Sembra che la società stia correndo ai ripari e che introdurrà un limite massimo al numero di operazioni che saranno riconsicute per il cashback quando fatte consecutivamente nello stesso esercizio commerciale.
Ciao...purtroppo mio malgrado sono nelle tue stesse condizioni...
Anzi, io mi sento preso in giro e quindi non ci sto perche' come da regolamento ho fatto perfettamente 10 transazioni presso esercenti aventi tutti il pos e in regola per poter effettuare le transazioni da registrare per il cash back, ma il sistema "Io" non mi ha contabilizzato l'ultima, e quindi nonstante le mie innumorevoli sollecitazioni e inviando loro tutte le transazioni effettuate e anche le transazioni registrate sul mio conto corrente, ad oggi sull'app manca questa benedetta ultima transazione che per colpa sua mi fa cadere tutto il giochino per cui mi hanno azzerato tutto l'ammontare del cash back e quindi non ho diritto a niente.
Ho gi' scritto ad altroconsumo e mi hanno detto, che pur avendo ragione al 100%, bisogna fare causa allo Stato e quindi non vale la pena perche' è gia' una causa persa....
Che tristezza di paese in cui viviamo...
A me quei soldi non mi cambiano la vita, ma e' il principio che mi fa incazzare e come me penso che siano stati presi in giro milioni di italiani...
Buona giornata a tutti!
Anch’io ho lo stesso problema. La causa è aver utilizzato la funzione contactless. Ho inviato la domanda tramite l’app ma mi hanno risposto che non riescono a rispondere a tutti i quesiti. Conclusione: non ho raggiunto le 10 operazioni e non ho diritto al rimborso. Si può sollecitare una risposta in merito?
A mia madre non riconosce il pastamat nuovo, con scritta ..utente non abilitato...