Chiudere un contratto carta bollata
Buongiorno, mi piacerebbe che l'associazione si faccia promotrice di una iniziativa verso le compagnie telefoniche perchè:per attivare un contratto basta un Si al telefono, mentre per chiudere un contratto per il decesso di una persona, ci vogliono molte dichiarazioni tra cui una in carta bollata e spedite in raccomandata con ricevuta di ritorno, e questa pratica sul sito dicono che si può fare al telefono tramite call center ma ti dicono i documenti che servono, sul sito ti dicono vai in negozio, ma al negozio ti dicono quali documenti spedire, nel frattempo tu perdi un mare di tempo, passano i giorni la compagnia telefonica continua a percepire il canone e poi quando ricevono la raccomandata, per chiudere il tutto si prendono ancora 30 giorni di tempo nel frattempo scatta un altro mese ed il povero cittadino paga. Cara Altrocomnsumo spero tu possa insieme alle altre associazioni di consumatori, fare qualcosa per snellire la burocrazia e tempi, vista la facilità con cui ti prendono come cliente ma poi da morto è difficle lasciarle. grazie
Mia mamma è deceduta a fine dicembre 2024 e a fine gennaio 2025, in un negozio WindTre mi è stata compilata la pratica di recesso del contratto e inoltrata alla WindTre. L'impiegata del negozio mi ha detto che avrei ancora dovuto pagare un paio di bollette dal momento che prima che fosse effettivo, cosa che ho fatto. Ora dopo essere andato in negozio ancora un paio di volte perchè continuavano ad arrivare bollette, mi è stato detto di non pagare assolutamente nulla, perché talvolta fanno i "furbi". Passa il tempo e nel frattempo con l'ultima bolletta ho anche una mora per mancato pagamento. Ritorno in negozio e la signora a questo punto rifà un sollecito di cessazione. Però io non essendo convinto che i "furbi" comprendano, il 31/07/2025 ho scritto alla WindTre una pec. Il 01/08/2025 hanno risposto dicendomi che anche se non sono loro a cui dovevo inviare l'email (e a chi se no, visto che sul sito per questo problema è scritto quell'indirizzo email?) mi hanno detto che eccezionalmente trasmetteranno la mia email a chi di competenza. Considerato che dalla cessazione del contratto sono passati 6 mesi, se non dovessi avere risposte o se fossero negative, cosa posso fare? Grazie