Recupero crediti per conto di WindTre, sono in panico
Salve a tutti, scrivo su questo sito per chiedere delle delucidazioni da qualcuno che forse ha già passato questa situazione in passato.
In poche parole, l'anno scorso mi sono svincolato da WindTre per passare a Fastweb in quanto mi era stata promessa un'offerta più conveniente rispetto a quella di WindTre, però prima di passare a Fastweb, mi sono informato per bene e mi è stato detto da più persone che non ero vincolato al contratto, nonostante finisse praticamente a giugno se non ricordo male.
In sintesi, qualche mese fa, mi arriva una chiamata da parte di Covisian per conto di WindTre per "avvisarmi" che avrebbero dovuto recuperare il credito del modem e di alcune fatture, il problema è che lì per lì io non stavo letteralmente capendo cosa stesse succedendo e quindi mi sono fatto chiamare qualche giorno più tardi.
Per fortuna riesco a parlare con questo signore che mi dice che ho degli insoluti di 267€ e che potrebbero togliermi qualcosa per farmi pagare """"solo"""" 232€, che io non ho e che non posso sborsare in quanto non lavoro, vivo ancora con i miei e non ho un'entrata fissa mensile.
Ho provato più in la a contattarli ma non mi hanno mai risposto, mi chiamavano quando volevano loro nonostante io abbia detto più e più volte di chiamarmi nel primo pomeriggio, cosa praticamente mai fatta.
Sono riuscito a mettermi in contatto oggi e mi hanno detto che devo pagare entro il 25 marzo, altrimenti poi subentra la diffida legale e ho paura che si possa anche arrivare al pignoramento.
Purtroppo in questo ambito non sono molto ferrato dato che è la prima volta che mi succede una cosa del genere e quindi non so come comportarmi, inoltre, su internet ho letto che posso stare tranquillo e che per una cifra simile non arriverebbero mai a pignorarmi qualcosa, anche perché non ho nulla di pignorabile.
Ringrazio tutti coloro mi riescano a dare delle delucidazioni, qualsiasi cosa è ben accetta.Â
Risposte