Fastweb ha cessato il contratto senza motivo
Ciao a tutti,
il mio caso ha veramente del ridicolo in quanto, non riuscendo più ad entrare nella mia pagina MyFastweb, ho contattato il servizio clienti tramite social (il 192193 non rispondeva e mi identificava come contratto disattivo). Ho così scoperto che, per un errore loro di sistema, hanno cessato unilateralmente il contratot in essere senza motivo. Praticamente avevo le linee attive ma il contratto era come se fosse stato disdetto (non da me ovviamente). Dopo varie prese in carico e un mese di attesa, mi chiama una operatrice per avvisarmi che la cessazione era irreversibile e che se volevo salvare il numero fisso sarei dovuto (udire udite!!) passare ad un altro operatore!!!
Non mi ha dato nessun'altra alternativa o proposta per restare con loro. Mi ha chiesto la PEC per mandare la comunicazone ufficiale dove hanno scritto che mi avevano anche fatto una controproposta di nuovo contratto a condizioni migliorative (FALSO!).
In attesa di valutare un'azione legale, mi godo questi ultimi 60 giorni ( ovviamentenon fatturabili perché sono senza contratto!) dei loro servizi......
Gli errori possono succedere ma uno così grave per cui un operatore ti cancella un contratto contro la tua volontà non mi era mai successo!
Vediamo i prossimi sviluppi. Magari il team legale di Altroconsumo ha qualcosa da dire in merito.
Risposte