CONTRATTO TIM FASULLO
Buonasera,
Provo ad esporre il mio problema.
Mia madre aveva un contratto con Vodafone per quanto riguarda la linea fissa e con Wind sul cellulare. Circa due mesi fa riceve la telefonata di un operatore che le propone il passaggio a Tim sia sul fisso che sul mobile. La "imbambola" con un'offerta vantaggiosa che prevede 30€ al mese in totale, cellulare + adsl + fisso. Lei accetta e viene contattata in un secondo momento dallo stesso personaggio per concludere il contratto. Fornisce così il suo numero di carta d'identità, il codice fiscale, il numero di cellulare e tutto parte (abbiamo anche un numero di registrazione che ci ha fornito l'operatore). Questo Vito le dice che l'avrebbe contattata più avanti per "regolare" il discorso mobile. Nel frattempo a lei arriva sul cellulare la conferma di Tim che l'offerta per la linea di casa "è in corso di attivazione", poi il messaggio per concordare l'appuntamento con il tecnico (che effettivamente viene a portarci il modem) quindi sembra tutto ok.
Passa però del tempo e non ricevendo nessuna telefonata da Tim, come invece ci aspettavamo, decido di chiamare io stessa il servizio clienti per chiedere aggiornamenti sul discorso mobile. Parlo con un'operatrice che mi fa richiamare da un'altra (mi telefonano in due in tre giorni diversi) finchè, DOPO AVER SPIEGATO TUTTA LA SITUAZIONE, mi richiedono i dati dell'intestatario della linea per far partire l'offerta anche sul cellulare.
Sottolineo ancora una volta che ho sempre spiegato tutto e ho sempre parlato con tutti dell'offerta che ci era stata proposta inizialmente.
Come previsto ci arriva a casa tramite corriere la nuova sim, aspettiamo qualche giorno per il completamento della portabilità da altro operatore e quando effetivamente anche il cellulare diventa Tim richiamo il servizio clienti per chiedere l'aggancio del fisso al mobile relativamente all'addebito dei costi (mi era stato detto proprio da lorodi richiamarli).
Vengo così a scoprire che non esiste nessun piano tariffario a 30€ mensili per tutto, che la suddetta promozione non è mai esistita in Tim, che probabilmente ci ha contattato un qualche intermediario di qualche call center e che quindi abbiamo attiva sul fisso l'offerta Tim Connect Gold adsl a 37€ al mese distaccata dal mobile (per cui dobbiamo contrattare un altro piano tariffario).
Oltre al danno anche la beffa.. Perchè tra telefonate al 187 e al 119, mail, tentativi di venire a capo della cosa, passaggi anche in negozi Tim, trascorre più tempo del previsto e ora ci troviamo nella situazione che il periodo di ripensamento per la disdetta è concluso per cui se vogliamo chiudere tutto dobbiamo pagare un sacco di soldi (più di 200€).
C'è qualcosa che possiamo ancora fare oppure ormai siamo rimasti fregati?
Questa non è una truffa legalizzata??? Posso in qualche modo presentare una denuncia o un reclamo?
Grazie per qualsiasi suggerimento.