ultimo aggiornamento: 27/05/2020

WIND-TRE MODEM INCLUSO OBBLIGATORIO PER I VECCHI CLIENTI

Buongiorno a tutti,

vorrei esporvi il mio problema nel tentare di aumentare la velocità Internet del fisso con WIND-TRE.

Premetto che attualmente uso un modem proprietario (idoneo anche alla fibra) e "viaggio" ancora a circa 12 Mbps in download e 1 Mbps in upload (pagando 26,90€ al mese), nonostante dal sito ufficiale wind-tre, sul mio civico, da diverso tempo venga ormai data la disponibilità di una 200 Mb/s in download e 20 Mb/s in upload con lo stesso prezzo 26,98€ (con velocità reale di circa 111.23 Mbps in download e 22.11 Mbps in upload).

Ho deciso quindi di contattare l'assistenza per chiedere un miglioramento gratuito dell'offerta, visto che praticamente pago già lo stesso prezzo (giusto 8 centesimi in meno). Come risposta mi è stato comunicato che potevo tranquillamente cambiare offerta ma solo con una con Modem incluso (INTERNET 200) perchè quella senza modem (ABSOLUTE), sempre stesso prezzo, è riservata solo ai nuovi clienti. Trattandosi di offerta che ti vincola per 48 mesi a loro ed avendo io già un modemo idoneo alla fibra, ovviamente ho declinato.

Mi sono poi accorto di questo ottimo articolo di Altroconsumo riguardante la decisione del Tar del Lazio sul tema "MODEM LIBERO" (www.altroconsumo.it/.../modem-libero ed ho deciso di richiamare per insistere sulla possibilità di un cambio piano senza la costrizione di un modem, ottenendo purtroppo sempre risposta negativa.

A mio parere la pratica mi sembra totalmente scorretta e irrispettosa verso un cliente che inoltre è con loro da ben 13 anni. Vorrei per questo chiedervi:

- è normale che il fornitore mi costringa a velocità nettamente inferiori solo per il fatto di rifiutare il loro modem?

- c'è qualche possibilità per riuscire ad ottenere il miglioramento dell'offerta senza quella costrizione?

Grazie in anticipo

User name

Commenta il post

Condividi la tua opinione o fai la tua domanda nel gruppo Contratti della comunità Internet e telefono!

Per commentare i post della community devi essere registrato al nostro sito.

Registrati                fai la login

Risposte

Nessun utente ha ancora risposto